CITY OF GOD

Oggi in TV

Le vite parallele dei giovani Buscapé, aspirante fotografo, e Zé Pequeno, trafficante di droga, nella favela di Rio de Janeiro. Il giovane diventa il fotografo d’eccezione del gruppo di fuorilegge. Il film è stato girato nei quartieri più poveri della città, dove a poche persone è consentito un accesso sicuro.

City of God è un film di genere azione, drammatico, poliziesco, thriller del 2002, diretto da Katia Lund, Fernando Meirelles, con Matheus Nachtergaele e Seu Jorge. Durata 130 minuti. Distribuito da Mikado.

TRAMA DEL FILM CITY OF GOD

Rio de Janeiro, dagli anni ’60 agli ’80. La favela di Cidade de Deus diventa il palcoscenico delle storie parallele di Buscapé e Dadinho. Entrambi tredicenni, sono però mossi da ambizioni diversissime: il primo vorrebbe diventare fotografo, il secondo il più temuto criminale della città. Se Buscapé trova molti ostacoli nella realizzazione dei propri sogni, Dadinho diventa rapidamente padrone del quartiere e del narcotraffico con lo pseudonimo di Zé Pequeno. La morte del suo braccio destro Bené e la violenza perpetrata ai danni della fidanzata del mite Galinha innescheranno una guerra tra bande dall’esito tragico.

<>
Fai una donazione