CI VEDIAMO DOMANI

Oggi in TV

Un quarantenne, spinto dalla convinzione di aver trovato una grande opportunità commerciale, decide di aprire un’agenzia di pompe funebri in un piccolo paese, la cui popolazione è composta principalmente da ultranovantenni. Tuttavia, ben presto scopre che i suoi piani di business non sono stati presi in considerazione dagli anziani, i quali non hanno alcuna intenzione di abbandonare questo mondo. Il protagonista si trova quindi a dover affrontare una difficile sfida: convincere i cittadini del paese ad adottare il suo servizio, pur sapendo che la morte non è certo l’argomento più gradito a nessuno. Inizia così una serie di situazioni comiche e imbarazzanti, che metteranno alla prova la determinazione e l’ingegno dell’imprenditore alle prime armi.

Ci vediamo domani è un film di genere commedia del 2013, diretto da Andrea Zaccariello, con Enrico Brignano e Burt Young. Uscita al cinema il 11 aprile 2013. Durata 103 minuti. Distribuito da Moviemax.

TRAMA DEL FILM CI VEDIAMO DOMANI

Ci vediamo domani 2013

Il film Ci vediamo domani è una commedia italiana del 2013, diretta da Andrea Zaccariello, che racconta la storia di Marcello Santilli, un uomo alla ricerca del successo professionale e della fortuna economica. Marcello, interpretato dall’attore comico Enrico Brignano, ha sempre sognato di fare carriera, ma tutti i suoi tentativi sono andati a vuoto, lasciandolo sul lastrico. La moglie e la figlia non gli danno alcun credito e si sente solo e deluso. Tuttavia, la vita gli offre una nuova opportunità quando scopre che il piccolo paese di Petrafrisca non ha un’agenzia di pompe funebri.

Marcello decide di aprire un’agenzia per soddisfare questa mancanza nel paese sperduto in Puglia, ma ben presto scopre che gli abitanti del villaggio, nonostante l’età avanzata, godono di ottima salute e non hanno alcuna intenzione di diventare suoi clienti. La situazione sembra essere disperata, ma Marcello non si scoraggia e cerca di trovare un modo per farsi notare e offrire ai suoi potenziali clienti qualcosa di unico. Alla fine, con l’aiuto dei suoi amici e dei residenti del villaggio, Marcello riesce a fare breccia nei loro cuori, guadagnandosi la loro fiducia e amicizia.

Il cast del film è composto da Enrico Brignano nel ruolo di Marcello Santilli, affiancato da Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giorgia Wurth, Giulia Salerno, Liliana Vallasciani, Andrea Mianulli, Giovanna Matechicchia, Luca Avalgiano, Corinne Jiga e Salvatore Cantalupo. Ognuno dei personaggi ha un ruolo importante nella trama, contribuendo a rendere il film un successo comico che racconta una storia di amicizia, speranza e resilienza. La regia di Zaccariello è precisa e coinvolgente, con una fotografia che cattura perfettamente la bellezza del paesaggio pugliese, rendendo il film non solo divertente ma anche visivamente accattivante. “Ci vediamo domani” è un film che riesce a far ridere e a far riflettere allo stesso tempo, mostrando come la speranza e l’impegno possano portare alla realizzazione dei propri sogni.

  • Titolo Originale: Ci vediamo domani
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2013
  • Paese: Italia
  • Regia: Andrea Zaccariello
  • Cast: Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giorgia Wurth, Giulia Salerno, Liliana Vallasciani, Andrea Mianulli, Giovanna Matechicchia, Luca Avalgiano, Corinne Jiga, Salvatore Cantalupo

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione