CAMBIO VITA

Oggi in TV

Mitch e Dave erano amici inseparabili, ma la vita ha guidato i loro percorsi in direzioni diverse per molti anni. Dave ha costituito una famiglia, sposando la sua amata e diventando un avvocato di successo. Era un padre responsabile, che si prendeva cura dei suoi tre figli, insegnando loro i valori della vita. D’altra parte, Mitch ha deciso di non farsi carico di alcuna responsabilità, ritrovandosi single e senza un lavoro fisso. Anche se era ancora un bambinone dentro, amava la vita e la viveva intensamente. Quando questi due amici si sono riuniti dopo tanto tempo, hanno scoperto quanto erano cambiati con il tempo. Tuttavia, i loro legami d’amicizia erano ancora forti come una volta, e hanno deciso di trascorrere un po’ di tempo insieme, cercando di aiutarsi reciprocamente a capire i rispettivi stili di vita. Saranno in grado di trovare un equilibrio tra le loro vite così diverse? Solo il tempo lo dirà.

Cambio vita è un film di genere commedia del 2011, diretto da David Dobkin, con Ryan Reynolds e Olivia Wilde. Uscita al cinema il 09 dicembre 2011. Durata 112 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

TRAMA DEL FILM CAMBIO VITA

Cambio vita 2011

Il film Cambio vita racconta la storia di due amici d’infanzia, Mitch e Dave, che si sono allontanati con il tempo. Dave si è costruito una vita perfetta, con un matrimonio solido e tre meravigliosi figli, mentre Mitch sembra rifiutare ogni forma di responsabilità. Non ha un lavoro fisso e non ha ancora fatto scelte importanti nella vita. Dave invidia la libertà di Mitch, mentre Mitch è segretamente geloso del successo e della sicurezza di Dave.

Ma una notte tutto cambia. Dopo una serata di eccessi, i due si svegliano nel corpo dell’altro. E improvvisamente, la prospettiva di entrambi cambia: Dave si ritrova a dover affrontare la vita da single e senza un lavoro fisso, mentre Mitch si trova ad avere delle responsabilità e delle pressioni che prima ignorava. La situazione è divertente e bizzarra allo stesso tempo, ma attraverso questa esperienza i due imparano molto l’uno dall’altro.

Durante il corso del film, vediamo i due protagonisti affrontare le difficoltà dell’altro, cercando di calarsi nella sua vita e di risolvere i problemi che trovano lungo il cammino. Vediamo Dave imparare a rilassarsi e a godersi la vita, mentre Mitch scopre quanto sia importante avere una famiglia e le responsabilità che ne derivano. Ma, come accade sempre nelle commedie, alla fine tutto si risolve per il meglio, con i due che tornano nei loro corpi e con una nuova visione del mondo.

Il cast del film è eccezionale, con Ryan Reynolds nei panni di Mitch e Jason Bateman nei panni di Dave. Anche Olivia Wilde, Leslie Mann e Alan Arkin sono presenti nel cast, interpretando i ruoli di altre figure importanti nella vita dei due protagonisti. La regia di David Dobkin, invece, riesce a rendere la storia divertente e coinvolgente, con una buona dose di humour e una trama ben costruita. Nel complesso, questo film è sicuramente una commedia leggera ma ben fatta, che riesce a far riflettere senza essere troppo serioso o pesante.

  • Titolo Originale: The Change-Up
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2011
  • Paese: USA
  • Regia: David Dobkin
  • Cast: Olivia Wilde, Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann, Mircea Monroe, Alan Arkin, Dax Griffin, Andrea Moore, Anna Colwell, Jeanine Jackson

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione