CALDA EMOZIONE

Oggi in TV

Max Baron è un pubblicitario di vent’anni che soffre ancora per la perdita della propria moglie. Nora Baker ha quarant’anni e lavora come cameriera. Fra i due scoppia una passione travolgente, nonostante la differenza d’età e ceto sociale. Gli amici ed i colleghi della coppia però non approvano la relazione e fanno di tutto per ostacolarla.

Calda emozione è un film di genere commedia del 1990, diretto da Luis Mandoki, con Susan Sarandon e James Spader. Durata 102 minuti. Distribuito da UIP (1991) – CIC VIDEO.

TRAMA DEL FILM CALDA EMOZIONE

Calda emozione 1990

Il film Calda emozione ci racconta la storia di Max Baron, un ventisettenne ebreo che vive a St. Louis e lavora nel settore pubblicitario. Inizialmente, sembra avere tutto ciò che desidera: un lavoro soddisfacente, una bella casa e abbastanza denaro. Tuttavia, la sua vita prende una piega drammatica quando sua moglie muore in un incidente stradale. Questo evento tragico getta Max in uno stato di profonda tristezza e lo porta a perdere interesse per il suo lavoro. La sua efficienza e creatività diminuiscono, e la sua esistenza una volta dorata diventa insipida.

Una sera, in preda alla tristezza, Max decide di lasciarsi andare e si ubriaca in un bar. È in questo momento che incontra Nora Baker, una quarantenne cameriera presso un fast food chiamato “White Palace”. Nora ha anche lei attraversato un periodo difficile dopo la morte di suo figlio e si trova in una fase di transizione nella sua vita. Nonostante le loro differenze di età e background sociale, tra Max e Nora scocca una scintilla che si trasforma in una passione travolgente.

La loro relazione è minacciata dalle loro personalità e diffidenze reciproche. Entrambi si trovano a confrontarsi con le proprie paure e a cercare di superare le barriere che li separano. Nonostante gli sforzi di adattamento, le differenze tra loro in termini di età, razza, cultura e status sociale si rivelano un ostacolo difficile da superare. Max si sente a disagio nel mondo di Nora, mentre Nora è costretta a valutare alcune delle azioni di Max che mettono in discussione il loro amore.

Tuttavia, nonostante le sfide che incontrano lungo il percorso, Max e Nora non possono negare i loro sentimenti profondi l’uno per l’altro. Max si rende conto che ama sinceramente Nora e decide di lasciare il suo lavoro ben remunerato per stare con lei. Nonostante il fatto che ciò significhi rinunciare a una vita agiata, Max è disposto a fare questo sacrificio per la donna che ama.

Nora, dall’altra parte, trova conforto e amore nella compagnia di Max. La sua relazione le offre un nuovo inizio e l’opportunità di superare il suo dolore passato. Nonostante le loro differenze di età e ceto sociale, Max e Nora riescono a trovare un lieto fine, dimostrando che l’amore può superare qualsiasi ostacolo.

“Calda emozione”, conosciuto anche come “White Palace”, è un film che mescola abilmente elementi romantici, commedia e dramma. La sua durata di 1 ora e 45 minuti permette agli spettatori di immergersi completamente nella storia e nei personaggi. Il film, diretto da Luis Mandoki e interpretato da un talentuoso cast tra cui James Spader, Susan Sarandon, Kathy Bates e Jason Alexander, è stato rilasciato nel 1990 e ha catturato l’attenzione del pubblico americano.

Attraverso la storia di Max e Nora, “Calda emozione” affronta temi universali come la perdita, la solitudine, l’amore e la speranza. Il pubblico sarà coinvolto emotivamente nella lotta dei protagonisti per superare le loro differenze e trovare la felicità insieme. Il film ci ricorda che l’amore può nascere inaspettatamente e che l’importanza delle connessioni umane va oltre le barriere imposte dalla società.

“Calda emozione” è un’opera cinematografica che intrattiene, emoziona e lascia il pubblico con un senso di speranza e gratificazione. È un film che ci ricorda che, anche nelle situazioni più difficili, l’amore può illuminare le nostre vite e farci scoprire la vera felicità.

  • Titolo Originale: White Palace
  • Genere: Romantico, Commedia, Drammatico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1990
  • Paese: USA
  • Regia: Luis Mandoki
  • Cast: James Spader, Susan Sarandon, Kathy Bates, Jason Alexander

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione