AMERICAN PIE – IL MANUALE DEL SESSO

Oggi in TV

Rob, Nathan, e Lube, tre adolescenti impacciati in ambito amoroso, fanno una scoperta casuale che cambierà il corso delle loro vite. Mentre esplorano la biblioteca della East Great Falls High School, si imbattono in un libro notoriamente scandaloso: il Manuale del Sesso. Questo enigmatico tomo rivela gli intricati segreti su come conquistare qualsiasi donna. Affascinati dall’idea di ottenere una svolta nelle loro esperienze romantiche, i tre amici si immergono nelle pagine di questo prezioso tesoro, desiderosi di apprendere le strategie per conquistare il cuore delle donne che desiderano.

American Pie presenta: il manuale del sesso è un film di genere commedia del 2009, diretto da John Putch, con Eugene Levy e Bug Hall. Durata 93 minuti. Distribuito da Universal Studios Home Entertainment.

TRAMA DEL FILM AMERICAN PIE – IL MANUALE DEL SESSO

American Pie - Il manuale del sesso 2009

Il film American Pie presenta: il manuale del sesso ci porta indietro nel tempo, dieci anni dopo le avventure del primo film. In questa nuova avventura, incontriamo tre adolescenti ancora vergini e goffamente imbranati con le ragazze. Tuttavia, il destino gioca loro un tiro beffardo quando scoprono per caso il famigerato “Manuale del Sesso” nella biblioteca della East Great Falls High School. Questo libro contiene i segreti per la conquista sessuale, ma purtroppo è danneggiato e le indicazioni sono incomplete. Ciò darà il via a una serie di esperienze molto particolari e divertenti.

Decisi a non lasciare niente al caso, i tre protagonisti decidono di rintracciare gli autori del manuale, in particolare il suo creatore, Noah Levenstein, un personaggio iconico che appare anche nei precedenti film di American Pie. Grazie ai consigli e all’aiuto di Noah, i ragazzi si preparano per il grande passo, armati di conoscenza e strumenti adeguati. Finalmente, sono pronti a perdere la loro verginità, ma come sempre, nulla è così semplice come sembra in un’opera di American Pie. Si susseguono scene demenziali e imprevisti sessuali che rendono questa avventura ancora più esilarante.

Il titolo originale del film è “American Pie Presents: The Book of Love”. Si tratta di una commedia con una durata di 1 ora e 35 minuti, uscita nel 2009 negli Stati Uniti e diretta da John Putch. Nel cast troviamo attori come Bug Hall, Kevin M. Horton, Brandon Hardesty, Beth Behrs, Melanie Papalia, Jennifer Holland, John Patrick Jordan, Louisa Lytton e Eugene Levy, che interpreta nuovamente il ruolo di Noah Levenstein, il mentore dei giovani protagonisti.

Questa pellicola rappresenta un capitolo divertente e coinvolgente nella serie di American Pie. Con il suo mix di situazioni comiche, imbarazzanti e un pizzico di romanticismo adolescenziale, il film “American Pie presenta: il manuale del sesso” riesce a intrattenere il pubblico e a farlo ridere dalle prime scene fino ai titoli di coda. Un’opera imperdibile per gli amanti della commedia giovanile, che non deluderà le aspettative dei fan della serie.

  • Titolo Originale: American Pie Presents: The Book of Love
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2009
  • Paese: USA
  • Regia: John Putch
  • Cast: Bug Hall, Kevin M. Horton, Brandon Hardesty, Beth Behrs, Melanie Papalia, Jennifer Holland, John Patrick Jordan, Louisa Lytton, Eugene Levy

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione