Lotteria Italia 2023, estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio su Rai 1

Iscrizione Newsletter Giochi
Oggi in TV

La Lotteria Italia 2023 è pronta a regalare gioie anche quest’anno il giorno dell’Epifania, infatti l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 6 gennaio su Rai 1. Amadeus che conduce il programma “I Soliti Ignoti – Il ritorno” annuncerà l’estrazione dei biglietti vincenti e così potrete verificare se avete vinto i 5 milioni di euro in palio per il 2023. Un controllo più accurato dei biglietti può essere effettuato accedendo alla pagina ufficiale di Lotteria Italia, vi mostriamo passo passo come verificare il vostro biglietto per sapere se siete voi quell’1 su 11.000.000 che ha vinto il premio milionario! Vediamo anche fin quando è possibile acquistare biglietti per partecipare alla Lotteria Italia 2023 e dove comprarli.

estrazione lotteria Italia

Lotteria Italia 2023: quando e dove comprare i biglietti

A partire dal 19 settembre 2022 e fino alle ore 21:00 del 6 gennaio 2023 sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria Italia nei punti vendita autorizzati e online.

I punti vendita autorizzati alla vendita dei biglietti della Lotteria Italia sono le tabaccherie, gli autogrill e simili, mentre online è possibile acquistarli sui siti ufficiali di Lotteria e Lottomatica, ecco quali sono: lotteria-italia.it, lottomatica.it.

Estrazione dei biglietti vincenti in diretta su RAI 1

L’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023 avviene in diretta su RAI 1 durante il programma “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” condotto da Amadeus. Il programma “I Soliti Ignoti” va in onda ogni sera dal Lunedì al Sabato alle ore 20:40 circa. Non è indicato quale sarà il momento preciso in cui l’estrazione del biglietto vincitore della Lotteria Italia sarà rivelato perciò dovrete godervi tutta la trasmissione in attesa del momento decisivo.

Probabilità di vincita alla Lotteria del 2023

Solo 1 su 11.000.000 potrà vincere il premio più ricco da 5 milioni di euro, infatti sono stati stampati solo 10.000.000 di biglietti cartacei, ed online sono stati generati solo 1 milione di biglietti digitali. La buona notizia è che se vengono venduti meno biglietti aumenterà la probabilità di vincita per chi ha deciso di partecipare all’estrazione dell’Epifania.

Come controllare i biglietti della Lotteria Italia 2023

Una volta che l’estrazione dei biglietti vincenti è avvenuta non resta che verificare se avete vinto! Il controllo dei biglietti Lotteria Italia 2023 può essere effettuato vedendo la diretta de “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” in TV su RAI 1 con Amadeus, ma per essere certi dovrete accedere al sito ufficiale della Lotteria Italia. Una volta che accedete alla pagina dedicata all’estrazione potete scoprire se il vostro biglietto è vincente inserendo il codice di 6 cifre e il numero di serie reperibili sul proprio biglietto.

Tutti i premi saranno poi pubblicati sui siti web adm.gov.it che è il sito ufficiale dell’AGENZIA Accise Dogane Monopoli di Stato, e sul sito lotteria-italia.it come vi abbiamo già accennato.

Ho vinto alla Lotteria ora cosa succede?

Se hai vinto hai tempo fino al 180esimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito del bollettino ufficiale per riscuotere il tuo premio! Intanto tieniti stretto il biglietto cartaceo che andrà presentato all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali s.r.l. in Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma. Ecco il numero verde che è possibile contattare per avere ulteriori informazioni: 800929394.

CONDIVIDI l’estrazione della lotteria Italia 2023 i biglietti vincenti dell’estrazione di oggi 6 gennaio.

Fai una donazione