•  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  

Alla semifinale e finale della Coppa Italia in caso di parità al novantesimo minuto di gioco si va direttamente ai rigori senza avere i supplementari. Una soluzione studiata per ridurre i tempi della partita, la nuova regola sarà adottata soltanto per l’attuale stagione e la Lega l’ha reso già ufficiale. E’ una soluzione assurda, non si riesce a capire infatti a quale problema faccia riferimento una trovata del genere, ecco tutti i dettagli a riguardo.

coppa italia supplementari semifinali finale regolamento

Coppa Italia senza supplementari nel 2020, ai rigori in caso di parità

“In caso di parità si andrà subito ai calci di rigore” il Consiglio della Lega ha dato l’ufficialità della modifica al regolamento di Coppa Italia e riguarda soltanto l’attuale stagione.

Le motivazioni di questa scelta ci sono ignote, che pensino forse di riuscire a limitare i contagi da Coronavirus togliendoci i supplementari? Boh, chissà.

Semifinale e Finale di Coppa Italia 2020

Niente supplementari per le due semifinali e per la finale di Coppa Italia, ma si va direttamente ai rigori è il Consiglio della Lega di A che ha approvato questa modifica al regolamento della Coppa.

Questa modifica serve ad accorciare i tempi della partita, ecco come funzionerà per questa stagione di Coppa Italia. “In caso di parità nelle due semifinali di ritorno che restano da giocare (Juve-Milan, andata 1-1, e Napoli-Inter, andata 1-0) anche nei numeri dei gol, tra andata e ritorno, si va direttamente ai rigori. Per la finale del 17 giugno, direttamente ai rigori se i 90′ finiscono in parità”, spiega tuttosport.

CONDIVIDI il nuovo regolamento di Coppa Italia per semifinale e finale.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.