Ora vediamo come scaricare Whatsapp Messenger sui dispositivi che utilizziamo tutti i giorni come ad esempio i computer e smarphone. Nell’articolo troverai le risposte in modo chiaro e completo alla domanda, come scaricare Whatsapp sul computer. I tuoi amici continuano a parlarti di Whatsapp e adesso che è il momento di scaricare l’app per smartphone non sai come fare. Scaricare Whatsapp Messenger sarà un gioco da ragazzi, ti basta seguire le nostre istruzioni dettagliate. Vediamo quindi come scaricare Whatsapp Messenger su iPhone, Android e anche su computer (pc).

Come scaricare Whatsapp Messenger su iPhone e iPad, Android e PC computer

Prima di scaricare Whatsapp sul computer, smartphone oppure su tablet, ti spieghiamo cos’è Whatsapp Messenger perché è una famosissima app di messaggistica istantanea, totalmente gratuita e permette di inviare e ricevere messaggi tramite Internet. Funziona proprio come gli SMS, ma è più veloce. Con Whatsapp Messenger si possono inviare foto, video o altri contenuti multimediali senza configurazioni complicate.

Whatsapp è compatibile con tutte le principali piattaforme mobile come iPhone, Android e Windows Phone. Una novità che riguarda Whatsapp Messenger è la possibilità di chiamare e videochiamare gratuitamente tramite Internet. Inoltre, puoi scegliere la tua immagine del profilo e anche uno status che puoi aggiornare quando vuoi. Whatsapp permette anche di pubblicare stories come fanno Instagram, Facebook e altri social.

Insomma, Whatsapp Messenger è davvero un’app utile. Vediamo subito come scaricare Whatsapp e iniziare a inviare messaggi istantanei ad amici e parenti.

Come scaricare WhatsApp Messenger su Android

Come scaricare Whatsapp MessengerPer scaricare Whatsapp su Android apri il Play Store, è l’applicazione che permette di scaricare le app sul telefono. Se non trovi Play Store puoi scaricare l’app anche cercando su Google. Ora tocca il campo di ricerca, dove c’è la lente d’ingrandimento, e digita “whatsapp messenger” poi cerca. Diffida delle app simili, e seleziona l’app con l’iconico logo verde originale e tocca “Installa ora“. Adesso tocca “Accetto” le condizioni e i termini d’uso, si avvierà il download. Aspetta il completamento dell’installazione poi tocca “Apri“. Hai visto che è stato semplice? Hai appena fatto 4 click e hai già scaricato Whatsapp Messenger su Android.

Scaricare WhatsApp su tablet Android

Per scaricare Whatsapp su tablet Android ci sono diversi modi perché a dirla tutta Whatsapp non è compatibile con i tablet! Whatsapp infatti è disponibile solo per smartphone e PC, tuttavia si può usare qualche trucchetto. Ecco come fare il dowload di Whatsapp su tablet Android:

  • Whatsapp su tablet con funzionalità telefoniche. Se hai già installato una SIM voce nel tablet potrai scaricare Whatsapp Messenger proprio ti abbiamo detto poco fa. Il procedimento è identico a quello da smartphone Android. In questo modo avrai due account Whatsapp.
  • Per usare Whatsapp su tablet senza funzionalità telefoniche e usare lo stesso account di Whatsapp che usi sullo smartphone Android fai così; Installa “Tablet per Whatsapp”, in questo modo avrai un’app che emula Whatsapp Web sul tuo tablet Android. Potrai usare un solo account ovunque: PC, tablet e smartphone.
    Per usarla devi prima installare Whatsapp Messenger su smartphone. Ora accedi al menù “Whatsapp Web” e inquadra il codice QR presente nella schermata iniziale di Tablet per Whatsapp sul tuo tablet.

Come scaricare WhatsApp su PC

Come scaricare Whatsapp Messenger sul computer? Per scaricare Whatsapp sul tuo PC è disponibile Whatsapp to Web. Si tratta di una soluzione limitata, ma comoda soprattutto per chi ha necessità di disporre della chat Whatsapp sul computer.

Per installare e usare Whatsapp Web è necessario avere già scaricato l’app di messaggistica istantanea sul proprio computer e sullo smartphone. Per far funzionare Whatsapp dal computer dopo averlo scaricato, sarà inoltre necessario avere sempre lo smartphone acceso e connesso a Internet.

A questo punto possiamo procedere con una breve e semplice guida per scaricare Whatsapp sul Computer:

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

  • Collegati al sito ufficiale dell’applicazione; ora clicca sul pulsante Download per Windows/Download per Mac OS X presente al centro della pagina.
  • Se invece usi Windows 10, collegati al Microsoft Store e scarica il software direttamente da lì.

Dopo il completamento del download devi avviare “WhatsAppSetup.exe” e attendere qualche istante per far installare il programma sul tuo computer. Se invece utilizzi un Mac, sposta l’applicazione WhatsApp Messenger che hai appena scaricato da Internet e trascinala nella cartella Applicazioni di macOS.

Adesso avvia Whatsapp sul computer e richiama la voce “Whatsapp Web” dal menù sul tuo smartphone. Con la telecamera dello smartphone inquadra il codice QR comparso sullo schermo del PC. Ora i due dispositivi sono connessi e puoi accedere a Whatsapp anche direttamente da PC.

Per usare whatsapp web dovrai collegarti alla sua pagina iniziale.

WhatsApp Messenger su iPhone

Per usare Whatsapp su iPhone devi aprire “App Store“, per fare il download e scaricare l’applicazione Whatsapp su iPhone. Ora tocca il pulsante “Cerca” in basso a destra e digita “Whatsapp Messenger“. Poi seleziona l’icona verde originale di Whatsapp Messenger che compare tra i risultati di ricerca e tocca “Ottieni” > “Installa“. A questo punto attendi il completamento del download e installazione dell’app di messaggistica istantanea. Per completare l’operazione potresti dover verificare la tua identità.

WhatsApp su iPad

Possiamo utilizzare Whatsapp su iPad ma la procedura è molto lunga in quanto Whatsapp Messenger non è compatibile con iPad. Alla fine della procedura lunga su iPad si otterrà comunque un mezzo servizio Whatsapp. L’alternativa migliore è fare il download e scaricare una semplice app chiamata “WhatsPad” che è l’alternativa di Whatsapp per iPad. In pratica su iPad è come se avessi l’impostazione Whatsapp Web sul tuo tablet iOS. Avrai lo stesso account che usi sul tuo smartphone, che sia iPhone o di altro tipo.

CONDIVIDI come scaricare whatsapp messenger per Smartphone, Computer e iPhone

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

NTLab Italia Solutions