Halloween Film Horror da vedere la notte del 31 ottobre prima e dopo “Dolcetto o Scherzetto”

halloween film horror

Halloween Film Horror: Il 31 ottobre è l’occasione giusta per passare un weekend da paura! Che si tratti di uscire mascherati per andare a una festa di halloween oppure di restare a casa ed organizzare una maratona di film horror in tv. In questo articolo potete trovare tutti i film horror e adatti ad ogni esigenza; film su halloween, film di halloween per ragazzi e bambini, i migliori film horror di sempre e anche i film horror più recenti belli. Ovviamente, non poteva mancare la storia di Halloween, che è molto meno macabra di quel che si può immaginare.

I Film su Halloween

I film su Halloween non sono proprio tanto innocenti. Di seguito trovate i film che parlano della notte di Halloween, non adatti ai deboli di cuore. Hanno tutti come protagonista l’assassino più celebre di tutti i tempi: Michael Mayers. E’ quel tizio con la maschera che uccide tutto quello che si muove nella notte di Halloween.

Il suo esordio da assassino lo fa a soli 6 anni, quando uccide la sua baby sitter (in La notte delle streghe) poi passa un decennio in un ospedale psichiatrico finché non evade; nel primo film viene rivelata anche la natura paranormale di Michael Mayers, protagonista indiscusso di Halloween. (Ordine: Data crescente)

The Halloween – 2018

The Halloween. Se vi siete già visti tutti questi film su Halloween forse vi può essere sfuggito l’ultimo capitolo della saga su Halloween, è l’ultimo film che girano su questo tema ed è abbastanza recente, è stato diffuso nei cinema nel 2018. Il film The Halloween (2018) è solo l’ultimo della lunga lista di horror su Michael Mayers. Ecco la breve trama del film;

Sono passati 40 anni da quando Laurie Strode è sopravvissuta agli assalti dell’assassino Michael Myers durante la notte di Halloween. Quando questi fugge dal carcere, la donna affronta una terrificante resa dei conti.

Film su Halloween per ragazzi

Film su Halloween per ragazzi da vedere sia prima che dopo aver fatto Dolcetto o Scherzetto! Se il vero horror non fa al caso vostro perché volete passare una serata tranquilla in famiglia, abbiamo anche una piccola lista film su halloween per ragazzi e famiglie. Con questi film su halloween per ragazzi potete passare una bella serata in compagnia a tema “risate spaventose“! (Ordine: Data crescente)

  1. Casper (1995)
  2. Scary movie (non adatto ai bambini)
  3. Scuola di mostri (1987)
  4. Nightmare Before Christmas (cartone animato – 1993)
  5. Hotel Transylvania (cartone animato – 2012)
  6. Il mistero della casa del tempo (2018)
  7. Maleficent (cartone animato – 2014)
  8. Monsters & Co. (cartone animato – 2010)
  9. La casa dei fantasmi (2003)
  10. La famiglia Addams (dal 1991)

Lista Film Horror: Halloween da paura!

La “Lista migliori film horror belli e tra i più paurosi da vedere” (recenti e non) è stata redatta con cura e pubblicata qui appositamente per regalarvi una nottata di paura unica.

Dopo numerosi infarti, dovuti perlopiù al controllo qualità dei film scelti per voi (che hanno decimato la redazione di Adirai), possiamo essere certi che; il 31 ottobre passerete una perfetta notte in bianco masticando contemporaneamente pop corn e caramelle nervosamente, il tutto insieme ai vostri migliori amici, raggomitolati sotto un piumone. Buona visione.

Film Horror Recenti belli

Film Horror Recenti belli. Siete appassionati di horror e non vi siete persi nemmeno uno dei migliori film horror? Per voi ecco una piccola lista di film horror recenti belli da scoprire con altri appassionati o in solitudine, nel buio della notte più tenebrosa dell’anno. (Ordine: Data crescente)

  1. L’evocazione – The Conjuring (2013)
  2. Annabelle (2014)
  3. Il terrore del silenzio (2016)
  4. The Conjuring – Il caso Enfield (2016)
  5. Scappa – Get Out (2017)
  6. It (2017)
  7. Finché morti non ci separi (2019)
  8. Storie spaventose da raccontare al buio (2019)

Migliori Film Horror di sempre

Migliori Film Horror di sempre. “Adoro i classici“: La vostra fidanzata è appassionata di horror? Fatele una sorpresa romantica, la sera di Halloween trova per lei uno di questi film da vedere in tv. I classici non passano mai di moda, insomma: Fa sempre piacere prendersi uno spavento per via di mostri che conosciamo già. (Ordine: Data crescente)

  1. L’esorcista (1973)
  2. Profondo rosso (1975)
  3. Suspiria (originale: 1977; nuovo: 2018)
  4. Alien (1979)
  5. Shining (1980)
  6. Nightmare – Dal profondo della notte (1984)
  7. La casa (1984)
  8. The Ring (2002)
  9. Saw – L’enigmista (2004)
  10. Martyrs (2008)

Film Horror su Fantasmi, Streghe, Vampiri e Zombie

Film Horror su… Fantasmi, Zombie, Streghe, Vampiri, Mostri, Demoni? Qui c’è quello che vi interessa. Film horror a tema per i fan di specifiche categorie di mostri e presenze non umane. Se vi piace fare incubi, questo è quello che fa per voi; (Ordine: Data crescente)

  1. Le notti di Salem (1979)
  2. Poltergeist – Demoniache presenze (1982)
  3. Blade (1998)
  4. The Others (2001)
  5. Underworld (2003)
  6. Van Helsing (2004)
  7. La leggenda del cacciatore di vampiri (2012)
  8. World War Z (2013)
  9. The Witch – La strega (2015)
  10. Storie di Fantasmi (2017)
  11. Zombieland – Doppio colpo (2019)

Storia di Halloween, il significato della festa

Storia di Halloween, il significato della festa. Le origini della festa di Halloween risalgono all’antica festa celtica di Semhain, che coincide col il capodanno celtico.

Il popolo antico dei Celti misurava il tempo in base alle stagioni e ai cicli del raccolto, così che Semhain era la festa che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Una specie di solstizio che indicava il momento dell’ultimo raccolto prima dell’inizio della stagione fredda; era importante perché era l’occasione in cui si mettevano da parte le provviste per superare il freddo inverno nordico.

Un po’ malinconica come festa: Ci si preparava al freddo gelido e a chiudersi in casa per interi mesi, le probabilità d’impazzire tra le mura domestiche lievitavano nei periodi invernali. Per i celti rappresentava un momento di passaggio fuori dal tempo.

Di qui il carattere mortuario: Si pensava che la parete che divide il regno dei morti da quello dei vivi si assottigliasse e che i due mondi potessero entrare in comunicazione. A questo punto nella notte di Semhain o Halloween, i morti potevano tornare nel mondo dei vivi ed entrare in contatto con essi. La festa di Semhain per i celti era anche un momento per onorare i morti.

Quando il cristianesimo arrivo nei Paesi del Nord la festa venne ribattezzata, ed è il motivo per cui a Novembre festeggiamo Ognissanti il 1° Novembre e tutti i santi il 2° Novembre. Negli Stati Uniti la festa arrivò più tardi, quando gli irlandesi migrarono per via di carestie nel Paese di origine. In America continuarono a celebrare la ricorrenza di Halloween, finché gli Stati Uniti non hanno riconosciuto questa festa come propria: E’ diventata un’occasione per divertirsi e organizzare allegri festeggiamenti mascherati.

Se invece volete acquistare dei film per Halloween, ecco un link per acquistare i migliori Film di Halloween.

Festa di Halloween Wikipedia

Wikipedia offre una spiegazione completa quasi ad ogni dubbio che ci salta in mente, ci fidiamo di ciò che leggiamo e siamo certi di non sbagliare riportando ciò che troviamo scritto lì. Ecco perché, nel caso vi erano rimasti dei dubbi sull’origine di Halloween, vogliamo avvalorare la storia che vi abbiamo appena raccontato riportandovi in breve la versione di Wikipedia su Halloween.

Halloween è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota. L’usanza, molto influenzata dalle nuove tradizioni statunitensi, si è poi diffusa in molti Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie; si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto, in italiano).

Wikipedia festa di Halloween

CONDIVIDI tutti i film da vedere la notte di Halloween.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.