Giordana Angi da Amici a Sanremo. E’ una scalata ripida ma possibile per la cantautrice italiana che sta tornando a far parlare di sé in questi giorni grazie al programma su canale 5 Amici Celebrities, adesso condotto da Michelle Hunziker. In un intervista a il Giornale confessa il suo amore per la musica, per la diversità e per Sanremo. “Scrivere canzoni è la mia vita, ma Sanremo, sarebbe un sogno!”

giordana angi amici celebrities sanremo scrivere testi

Chi è Giordana Angi Amici Celebrities

Chi è Giordana Angi di Amici Celebrities: Il talento in lei è orecchiabile, per chi non la conosce, se esiste qualcuno ancora che non ha avuto la magnifica esperienza di ascoltare la sua voce almeno una volta, lei è una cantante di amici dal 2012. Una sua canzone recente, molto orecchiabile s’intitola “Stringimi più forte“.

Ha pubblicato due Album, il primo Casa e il secondo Voglio essere tua, nel quale canta anche con Alberto Urso, presente con lei in puntata ad Amici Celebrities.

Non è stato sempre rose e fiori per Giordana Angi, che afferma “mi rendo conto che la mia vita è una bella vita – ha detto lei ieri – ma ci sono stati momenti duri e difficili“. Anche a lei è toccata la gavetta, in passato ha trovato porte chiuse, ha fatto l’animatrice e la centralinista i un call center. Oggi Giordana ha 25 anni e afferma “Continuerò a scrivere per sempre, a meno che mi accorga di non avere più nulla da dire“.

Giordana Angi Amici: collabora con Tiziano Ferro

Giordana Angi Amici: collabora con Tiziano Ferro. Giordana ammette che “scrivere brani è la sua vita”. Amici le ha permesso di emergere e di fare le conoscenze giuste. In particolare due cantanti cantanti italiani le hanno chiesto di scrivere testi, tra cui Tiziano Ferro e Laura Pausini.

Tiziano Ferro, spiega “è sempre stato carino con me. Nel suo nuovo disco ci saranno quattro brani scritti da me“, ma non è l’unico, “in realtà anche Laura Pausini, quando è venuta ad Amici, mi ha ha chiesto di scrivere qualcosa. Naturalmente l’ho fatto e, se nel suo prossimo disco vedrete anche la mia firma, vorrà dire che il brano le è piaciuto“.

Giordana Angi a Sanremo tra i Big

Giordana Angi a Sanremo tra i Big. Arrivò a sfiorare il sogno a Sanremo Giovani nel 2012, la sua corsa per il palco dei big a Sanremo però non si arresta. In effetti un pensierino ce l’ha già fatto.

Certo che ci ho pensato. Per me Sanremo è un palco importantissimo, una vetrina autentica. È il Festival più prestigioso nel mondo della musica e come si fa a dire di non pensarci?

Ma ci andrà oppure no? “Non posso saperlo, ovviamente. – quell’ovviamente ci fa pensare che probabilmente lo sa già, eccome se lo sa! – Ma credo di avere il brano giusto, almeno io lo sento così.” Si è già preparata anche il brano!

Alla domanda del giornalista “Quest’anno i cantanti in gara dovranno anche interpretare un pezzo della storia di Sanremo. Lei quale sceglierebbe?” La risposta iconica “A me piacerebbe Stiamo come stiamo di Loredana Bertè e Mia Martini. Io la trovo eccezionale, ogni sua parola è perfetta e compiuta.” Una come lei, che tanto ama dare peso alle parole non poteva che apprezzarne il testo.

CONDIVIDI le ultime notizie del giorno su Giordana Angi.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.