• 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Proprietà della Zucca e dei Semi di Zucca: Calorie e Valori Nutrizionali

proprietà della zucca

Proprietà della Zucca e dei semi di Zucca; vi stupirete nel confrontare le calorie e i valori nutrizionali della zucca con quelli dei suoi stessi semi. Mentre la zucca è un ortaggio autunnale perfetto per chi segue una dieta ipocalorica i semi di zucca sono più adatti agli sportivi e a chi per lavoro o per passione svolge attività motoria frequentemente. Le proprietà della zucca vanno oltre il semplice mangiar bene, e anche i semi di zucca sono in grado di alleviare disturbi intimi importanti.

Proprietà della Zucca

La zucca è un ortaggio autunnale perfetto per la dieta ad ottobre e novembre. E’ il simbolo di Halloween, per questo anche i bambini la adorano! Si tratta di un alimento perfetto se seguite la dieta ipocalorica. Tra le proprietà della zucca arancione troviamo una ricca presenza di caroteni, sostanze utili alla produzione di vitamina A: I caroteni e la vitamina A hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

I minerali e le vitamine contenuti nella zucca sono calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo e vitamina E. Ha una buona quantità di aminoacidi e anche una discreta quantità di fibre. La zucca è ricca di acqua, ha proprietà diuretiche e calmanti, in effetti la polpa può essere utilizzata addirittura per lenire le infiammazioni della pelle.

Zucca: Valori nutrizionali

Di seguito i Valori Nutrizionali della Zucca per 100 grammi.

Acqua94.6 g
Carboidrati3.5 g
Zuccheri2.5 g
Proteine1.1 g
Grassi0.1 g
Colesterolo/
Ferro0.9 mg
Calcio20 mg
Fosforo40 mg
Vitamina B10.03 mg
Vitamina B20.02 mg
Vitamina B30.5 mg
Vitamina A599 µg
Vitamina C9 mg

Calorie Zucca e Semi di Zucca

Quante calorie ha la zucca? Calorie dei semi di zucca? Rispondere a queste domande è facile, ci basiamo su una quantità base di 100 grammi di prodotto. La differenza di kcal tra i semi e la zucca stessa è impressionante.

  • Calorie Zucca: 26 kcal ogni 100 grammi
  • Calorie Semi di Zucca: 446 kcal ogni 100 grammi

Semi di Zucca: Proprietà

Le proprietà dei semi di zucca sono per lo più incentrate sulle funzioni intestinali e di espulsione. I semi di zucca sono un rimedio naturale contro i vermi, hanno un’azione vermifuga che ne facilita il distaccamento dalle pareti intestinali così sono facilmente eliminabili attraverso l’espulsione delle feci.

I benefici dei semi di zucca sono anche altri; prevengono i distrurbi legati all’ingrossamento della prostata, grazie a una sostanza chiamata cucurbitina, e all’apparato urinario come le infiammazioni e cistite. I semi di zucca hanno un’azione benefica sul tono muscolare della vescica. I semi di zucca sono inoltre ricchi di proteine e Vitamine del gruppo B.

Semi di Zucca: Valori nutrizionali

Quelli che seguono sono i Valori Nutrizionali dei Semi di Zucca per 100 grammi.

Acqua5.23 g
Carboidrati10.71 g
Zuccheri1.4 g
Proteine30.23 g
Grassi49.05 g
Fibre6 g
Ferro8.82 mg
Calcio46 mg
Fosforo1233 mg
Vitamina B10.273 mg
Vitamina B20.153 mg
Vitamina B34.987 mg
Vitamina C1.9 mg
Sodio7 mg
Potassio809 mg
Magnesio592 mg

CONDIVIDI le informazioni utili sulle proprietà della zucca e dei semi di zucca.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.