• 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Olivia Newton-John ha il cancro, meglio nota come Sandy nel musical Grease, dice ‘Non so quanto mi resta da vivere e non voglio saperlo’

Olivia newton john ha il cancro

Atto coraggioso e consapevole quello di Olivia Newton-John. Ha il cancro ma non si lascia abbattere dai termini della malattia che le sarà fatale. Dice a testa alta che non si lascerà morire in attesa del giorno che arrivi e ha un motivo ben preciso per cui portare avanti questo pensiero.

Il cancro è una malattia che non si augura nemmeno al proprio peggior nemico, purtroppo però colpisce molte persone per vari motivi. In questo caso è una star del cinema a soffrirne ma è solo una delle tante persone al mondo che si ritrova messo alle strette da questa malattia. Solo nel 2018 erano 18 milioni i malati di tumore nel mondo, chissà quanti ne saranno questo anno.

E’ un duro colpo per chiunque sentirsi dire che la propria fine è segnata, ma Olivia ci da un esempio di grande forza d’animo con la sua scelta di non voler sapere quando sarà il suo ultimo giorno tra noi.

“Non so quanto vivrò ancora, non ho nemmeno voluto saperlo dai dottori. Sono grata per ogni giorno che vivo, ogni giorno è un regalo.

Se qualcuno ti dice ‘hai sei mesi da vivere’, è possibile che sia così, perché ci credi. A livello psicologico, per me, è meglio non avere idea di cosa si aspettano o cosa ha vissuto l’ultima persona che ha avuto la tua stessa cosa”.

Olivia Newton-John

Le sue parole rintoccano come pensieri giunti a molti, ma solo pochi hanno il coraggio di portare avanti nei fatti questo modo di vedere le cose. Per fortuna le persone che la sostengono anche in quest’ultimo periodo non le mancano di certo.

In particolar modo il suo amico, l’attore australiano Hugh Jackman ha realizzato un video durante un suo show appositamente per lei e per farla sorridere. Hugh ha infatti chiesto a 15mila persone del suo pubblico di dimostrare un segno di affetto per la donna dicendo “Sei una persona fantastica, la madre migliore, la migliore cantante e ballerina” e poi assieme al suo pubblico ha gridato “Ti vogliamo bene!”. Un gesto che rimarrà nel tempo.

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.