Dieta Disintossicante e Dimagrante come si inizia e consigli

dieta disintossicante detox purificante dimagrante

La dieta disintossicante o dieta detox svolge un’azione purificante e depurativa dell’organismo dalle tossine accumulate nel tempo. Come funziona la dieta disintossicante? La dieta detox migliora lo stato di salute generale grazie ad una corretta alimentazione che permette una facile eliminazione delle tossine. Le tossine accumulate provengono da cibo spazzatura (o junk food), bevande energetiche, stress psicologico, farmaci e inquinamento ambientale.

Come iniziare una dieta disintossicante

Come si inizia una dieta disintossicante? La dieta disintossicante o dieta detox serve a eliminare le tossine dall’organismo; se da uno stile di vita costellato da eccessi si passa all’improvviso alla dieta detox si possono verificare casi di astinenza.

Come evitare l’astinenza da cibo spazzatura? Per evitare l’astinenza bisogna prepararsi una settimana prima ad affrontare un periodo di transizione verso la dieta detox. Ecco le bevande e i cibi da evitare in questi primi 7 giorni:

  • Bevande energizzanti e stimolanti come caffè, tè e simili.
  • Alcool.
  • Dolcificanti sintetici.
  • Cloruro di sodio (sale aggiunto).
  • Saccarosio e Fruttosio (zucchero aggiunto).
  • Cereali che contengono glutine: frumento, farro, spelta, avena orzo e segale.
  • Latte e derivati.
  • Grassi saturi e idrogenati, contenuti nei latticini, cibo spazzatura (junk food) e alimenti confezionati.
  • Evitare anche integratori e farmaci non necessari.

Questi erano tutti gli elementi da evitare nella settimana precedente la dieta disintossicante per evitare che si verifichi astinenza dal vecchio stile di vita. La dieta detox comunque di solito non dura più di due settimane, ciò non vuol dire che non possa diventare il tuo nuovo stile di vita: privo di eccessi e di tossine.

Dieta disintossicante e dimagrante

Lo sai che dieta disintossicante fa anche dimagrire? E’ proprio così, la dieta disintossicante è dimagrante, aiuta a perdere peso. La dieta detox è quasi una fase obbligata quando si decide di iniziare a seguire uno stile di vita più sano. Prima di seguire una corretta alimentazione bisogna liberarsi delle tossine accumulate con l’alimentazione scorretta perpetrata fino a quel momento.

Ricorda di bere sempre tanta acqua ogni giorno: almeno 2 L, o non riuscirai a eliminare le tossine nonostante la dieta!

Seguendo i consigli che ti stiamo dando puoi già iniziare a vedere i primi importanti risultati, tuttavia la dieta detox non è l’arrivo ma la partenza di un lungo percorso. Vuoi perder peso con la dieta disintossicante? Se la risposta è sì allora devi sapere che puoi riuscirci ma dovrai sempre migliorare la tua dieta a piccoli passi, fino a raggiungere il tuo peso forma.

Dieta disintossicante fegato, consigli utili

Dieta disintossicante fegato – Sono in molti a promettere risultati veloci per disintossicare il fegato grazie a una dieta drastica di appena 3 o 5 giorni, noi invece ci limitiamo a darvi 7 buoni consigli che ti aiuteranno a disintossicare il fegato e a non intossicarlo più! Segui una dieta disintossicante per il fegato tenendo conto di questi 7 consigli utili:

  1. Non sovraccaricare e intossicare il fegato inutilmente. Non è una buona idea: Assumere farmaci quando non ne hai un reale bisogno; mischiare i farmaci; bere spesso bevande alcoliche; mischiare farmaci e alcool; inalare spray insetticidi.
  2. Mettere un freno se segui dieta di eccessi. Modera a tavola: i cibi grassi, fritti, affumicati, bruciacchiati; i latticini, come burro, latte, margarina; le carni grasse; il sale.
  3. Evita le diete dell’ultimo minuto. Se perdi più di 1kg a settimana con la dieta drastica e dimagrante dell’ultimo minuto allora sappi che il tuo fegato sta soffrendo; ad esempio perché non apporti le sufficienti quantità di vitamine e minerali al tuo organismo.
  4. Segui una dieta equilibrata e disintossicante a base di: spremuta di limone (al mattino), cardo, carciofo, cavolo, mela, mirtillo, olio evo (a crudo, senza esagerare).
  5. Mangia più frutta e verdura, sono ricchi di fibre, perciò se non ti piacciono fai un piccolo sforzo.
  6. Mantieni il tuo peso nella norma, se sei sovrappeso o sottopeso ti consigliamo di andare da un nutrizionista per comprendere come meglio agire per raggiungere il tuo peso forma senza intossicare il fegato.
  7. Rileggi attentamente questi 7 punti se li hai già dimenticati.

CONDIVIDI le ultime informazioni sulla dieta disintossicante e dimagrante.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.