• 9
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Segui e Condividi gli aggiornamenti ora per ora sul Coronavirus in Italia il 14 aprile 2020 scopri le news di Sky Tg24 in tempo reale per l’Italia. Ultima ora – Continuano a indagare carabinieri Nas sulle centinaia di morti nelle case di riposo Rsa, aperta un’indagine su segnalazione a Bari. Buone notizie – In Lombardia vengono effettuati solitamente 10 mila tamponi al giorno, quando ce ne sono meno è per via dei giorni festivi. Brutte notizie – Si stima che almeno 1,9 milioni di persone sono state contagiate dal nuovo Coronavirus nel mondo, in italia siamo oltre 160 mila.

coronavirus italia marta personale sanitario

Coronavirus Italia, mappa Covid-19 per regioni e province

Coronavirus Italia, visualizza nella mappa in tempo reale LIVE la diffusione del contagio Covid-19 in tutta la penisola, dati aggiornati tutti i giorni. Nella seguente mappa trovi il numero dei contagi, dei morti e dei guariti dalla malattia Covid-19 in Italia regione per regione, provincia per provincia.

Coronavirus Italia, autocertificazione spostamenti

In Italia si può uscire solo per lavoro, per fare la spesa o per emergenze, scarica qui l’autocertificazione 26 marzo pdf editabile per gli spostamenti.

Vedi anche come fare in casa amuchina gel disinfettante e come riconoscere sintomi del virus cinese, per le domande contatta il numero 1500.

Coronavirus Italia, news aggiornamenti ora per ora

Le notizie in tempo reale non si fermano mai, l’emergenza Coronavirus è una cosa seria, resta aggiornato e segui solo fonti d’informazione affidabili. Qui trovi tutti gli aggiornamenti in tempo reale da Sky Tg24 e altri tg accreditati sulla situazione italiana, inclusa la mappa dei contagi in Italia.

Bollettino protezione civile oggi: Coronavirus

Emergenza Coronavirus Italia, leggi il bollettino della Protezione Civile, le dichiarazioni ufficiali e tutte le ultimissime news su medici e pazienti. Il bollettino della Protezione Civile viene comunicato in diretta tv anche oggi alla conferenza stampa delle ore 18:00, resta aggiornato su Adirai.

Ultima ora, Notizie delle ore 18:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 18:00 alle ore 19:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 18:12 Bollettino della Protezione Civile, Borrelli: 162.488 contagiati totali (+2.972), 37.130 guariti (+1.695), 21.067 morti (+602); In calo terapie intensive e ricoveri -74 rispetto a ieri.
  • 18:09 Borrelli: “Ringrazio il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli che ha detto “I volontari della protezione Civile in campo in questo periodo sono una straordinaria ricchezza. Il cuore pulsante dell’Italia più bella. Il Terzo settore è una risorsa a cui non possiamo rinunciare.”.”
  • 18:01 In Lombardia 1.012 nuovi casi, totale a 61.326.

Notizie delle ore 15:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 15:00 alle ore 16:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 15:09 “La magnitudine e la velocità ci hanno messo di fronte a una crisi mai vista. La peggiore dalla Grande Depressione” del 1930. Lo ha detto Gita Gopinath, Economic Counsellor and Director of Research Department dell’Fmi in conferenza stampa.

Notizie delle ore 14:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 14:00 alle ore 15:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 14:50 Coronavirus: Gallera, se potessi farei 1 milione di tamponi al giorno. “Ne vengono processati a volte meno perché è Pasqua anche per i laboratori. Ma noi facciamo 10 mila tamponi al giorno, raddoppieremo con il sierologico”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, su Sky tg24 rispondendo alla domanda sul perché  nelle ultime 24 ore fossero stati fatti il 50% in meno di tamponi.  “Se potessi – ha aggiunto – farei un milione di tamponi al giorno non dipende dalle possibilità, ma dalla mancanza di reagenti che non ci sono in tutti il mondo”.
  • 14:31 Perquisizioni e acquisizioni di documenti a Milano sul fronte delle Rsa. Tra le strutture coinvolte anche il Pio Albergo Trivulzio. La squadra di polizia giudiziaria è entrata anche negli uffici della Sacra Famiglia di Cesano Boscone e in una residenza a Settimo Milanese, mentre la gdf sta lavorando nelle sedi del Pat. I Nas in azione anche nella Bergamasca.
  • 14:25 La Russia ha fornito assistenza all’Italia nella lotta contro il coronavirus “su richiesta diretta” del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov dopo le parole dell’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri dell’Ue, Josep Borrell, secondo cui la Russia e la Cina avrebbero utilizzato l’epidemia per rafforzare il loro ruolo geopolitico nel mondo.
  • 14:05 Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in Basilicata non si registrano nuovi contagi da coronavirus. Infatti, gli ultimi 214 tamponi eseguiti in regione hanno dati tutti esito negativo. In totale, in Basilicata vi sono oggi 265 contagiati dal coronavirus.

Notizie delle ore 13:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 13:00 alle ore 14:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 13:37 Nel mondo sono oltre 120mila i morti provocato dal coronavirus, mentre i contagiati sono 1.929.922. I dati emergono dal bilancio aggiornato della Johns Hopkins University. Solo negli Stati Uniti ci sono almeno 582.594 casi e 23.649 morti. Seguono la Spagna, l’Italia, la Francia, la Germania, la Gran Bretagna e solo in settiman posizione la Cina, dove l’epidemia è iniziata.
  • 13:27 Consumi in picchiata del 31,7% a marzo rispetto allo stesso periodo del 2019 e per il primo trimestre di quest’anno si stima una riduzione tendenziale del 10,4%. E’ quanto emerge dallo studio di Confcommercio sugli effetti del lockdown imposto per l’emergenza coronavirus. Un crollo che fa prevedere per il solo mese di aprile una contrazione del Pil del 13% a fronte di un calo tendenziale del -3,5% atteso per il primo trimestre 2020.
  • 13:09 Coronavirus, Gdf indaga anche su direttive Regione Lombardia a Rsa.

Notizie delle ore 12:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 12:00 alle ore 13:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 12:44 Viminale: Sono state 16.545 le persone sanzionate a Pasquetta per il mancato rispetto delle misure di contenimento contro il coronavirus. Lo ha reso noto il Viminale, precisando che 88 persone sono state denunciate per aver fornito false dichiarazioni e 29 per violazione della quarantena. In totale sono stati controllati 252.148 persone e 62.391 esercizi commerciali: 146 titolari di attività sono stati denunciati.
  • 12:00 Coronavirus, Cirio: “In Piemonte il contagio frena più lentamente” | A Pasquetta è record di sanzionati.

Notizie delle ore 11:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 11:00 alle ore 12:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 11:39 Parte in salita il confronto tra ministero dell’Istruzione e sindacati della scuola. Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda hanno annunciato di non essere disponibili a partecipare all’incontro fissato mercoledì alle 15 con il ministero. Sul tavolo una informativa su reclutamento e concorsi. I sindacati chiedono un preliminare “confronto a livello politico della cui convocazione rimangono in attesa”.
  • 11:17 Prato, muore in auto contro albero: 21 anni fa sterminò famiglia.

Notizie delle ore 09:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 09:00 alle ore 10:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 09:59 De Micheli: il governo non è confuso, bisogna riaprire gradualmente.
  • 09:42 Pizzeria aperta nel bresciano, multato il titolare.
  • 09:21 Salvini: “Faremo il possibile per far riaprire in sicurezza chi può il prima possibile perché stare chiusi altre settimane e mesi porterà al disastro economico”. Lo ha detto il leader della Lega e senatore, Matteo Salvini, in collegamento con TeleLombardia. “Leggo tutti fermi a casa fino a maggio non è più sopportabile a lungo dal mio punto di vista”, ha concluso.

Notizie delle ore 08:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 08:00 alle ore 09:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 08:49 Coronavirus, aiuti per 200 miliardi: via libera dell’Ue al decreto Imprese. Bruxelles ha dato luce verde alle misure a sostegno dellʼeconomia e allo schema di garanzie destinato ai lavoratori autonomi e alle piccole e medie imprese. I provvedimenti presi dall’Italia per fornire liquidità al sistema produttivo nazionale sono stati autorizzati dalla Commissione Ue alla luce delle deroghe sulle norme che regolano gli aiuti di Stato decise da Bruxelles a marzo e lo scorso tre aprile.
  • 08:03 Papa: Il virus faccia scoprire unità, superiore a ogni divisione. “Preghiamo perché il Signore ci dia la grazia dell’unità fra noi, che le difficoltà di questo tempo ci facciano scoprire la comunione fra noi, l’unità, che sempre è superiore a ogni divisione”. Lo ha detto Papa Francesco all’inizio della messa del mattino a Casa Santa Marta. Nell’omelia il Pontefice ha spiegato che “convertirsi è questo, tornare a essere fedeli.

Notizie delle ore 07:00

NEWS Coronavirus Italia oggi – Qui trovi news ora per ora dalle ore 07:00 alle ore 08:00 aggiornate in tempo reale da Sky TG24 e altri tg accreditati.

  • 07:27 Il ministro degli Affari regionali e delle Autonomie, Francesco Boccia, chiede chiarezza agli scienziati in vista della fase 2, a partire dal prossimo 4 maggio. “Chiedo alla comunità scientifica, senza polemica, di darci certezze inconfutabili e non tre o quattro opzioni per ogni tema” dice Boccia. Ad esempio, “Chi ha già avuto il virus, lo può riprendere? Non c`è risposta”.
  • 07:14 Coronavirus: riaprono librerie, cartolerie e abbigliamento per l’infanzia. Aperture anche per alcuni stabilimenti tessili e per il comparto della moda. Riaprono librerie, cartolerie e negozi d’abbigliamento per l’infanzia. Con differenze però da Regione a Regione. Il governo studia intanto un possibile anticipo della “fase 2”, per far ripartire alcune attività già dalla prossima settimana: moda, automotive e metallurgia in testa. “Andremo al mare questa estate”, assicura invece la sottosegretaria Bonaccorsi. Da mercoledì il bonus da 600 euro sui conti correnti degli autonomi.

CONDIVIDI tutte le informazioni sul Coronavirus in Italia.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.