Da gennaio sono circa 1.300 i nuovi casi di morbillo: 51 sono bambini sotto i 12 mesi

aumento dei casi di morbillo

Complimenti a tutti, siamo riusciti a far venire un fatale dubbio agli italiani: il vaccino fa bene o male? Un tema ricco di controversie che ci ha messi tutti contro tutti ancora una volta. Intanto la gente non si vaccina abbastanza e i casi di morbillo in Italia sono in rapida crescita.

Ma la verità è un’altra; solo chi studia ed elabora nuove modalità di prevenzione è in grado di dare una risposta a questo tipo di quesiti. Non è il rivoluzionario di turno che può definire la realtà dei fatti.

Per definizione la Medicina fa del bene alle persone, eppure sono in tantissimi a non fidarsi di medici e scienziati. Tutti troppo convinti di avere il mondo in mano, e invece avete solo uno smartphone. Senza l’aiuto dei medici la popolazione mondiale sarebbe poco più di un paio di miliardi in considerazione delle migliaia di malattie e virus, anche mortali, che vagano liberi nel mondo.

Di questi giorni è anche la notizia dell’allarme internazionale per quanto riguarda il virus Ebola, dal Congo con furore, una minaccia sempre più reale grazie alle centinaia di immigrati clandestini africani giunti soprattutto in Italia.

Da quanto si apprende ecco quali sono i fatti registrati: Il 31% dei pazienti malati di morbillo ha riportato diverse complicanze, la più frequente è la diarrea con 170 casi, seguita da epatite con 155 casi e cheratocongiuntivite con 112 casi. Inoltre, il 5% dei casi ha sviluppato una polmonite. Sempre a causa del mancato vaccino si sono verificati: 103 casi di stomatite, 31 di otite, 59 di insufficienza respiratoria, 33 di laringotracheobronchite, 35 casi di trombocitopenia e un decesso per complicanze respiratorie.

Gli italiani non sanno se fidarsi dei medici o dei loro vaccini ma, sanno per certo come ammalarsi facilmente. Sono poche le scelte sagge che si possono fare nella vita, a voi la scelta.

Diffondi il tuo pensiero sui social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.