• 2
  •  
  • 0
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Inizia la Campagna per uso ‘smart’ del telefono, ‘meglio tardi che mai’.

Campagna per uso smartphone

Circa 15 anni fa gli smartphone sono entrati di prepotenza nelle nostre vite e d’allora ci hanno lasciato gestire questa tecnologia come ci pareva, adesso, a danni fatti, si ricordano di fare una Campagna per l’uso corretto degli Smartphone.

In questo caso il prodotto e il libretto d’istruzioni sono arrivati con due corrieri diversi: non è esattamente l’ideale. Fornire uno strumento capace di stabilire le dinamiche sociali peggiori, come ad esempio i cyberbulli, e dimenticarsi di allegare informazioni per un corretto uso è ufficialmente una cattiveria.

E’ forte lo slogan: “Il tuo cellulare è intelligente. Usalo con intelligenza”. Invitano la popolazione ad accendere il cervello dopo che li hanno condotti al degrado, visibile tutt’oggi: infatti, anche in questo momento le persone passeggiano come zombie nelle città fissando a testa bassa un mini schermo blu ultrasottile.

Da quanto si apprende dall’Agenzia Nazionale Stampa Associata per la salute e il benessere: “Gli obiettivi dell’iniziativa di comunicazione dei tre dicasteri – ovvero, ministeri della Salute, dell’Istruzione, Università e Ricerca e dell’Ambiente – rispondono a quanto disposto dal TAR del Lazio (con sentenza 500/2019), ovvero promuovere il corretto uso degli apparecchi di telefonia mobile e informare sui rischi per la salute e per l’ambiente connessi ad un uso improprio di cellulari e cordless.”

Ottima iniziativa, ma ancora una volta l’Italia giunge con un decennale ritardo alla realtà quotidiana vissuta dai cittadini. Siamo stanchi di dover fingere entusiasmo di fronte a notizie simili e, ci auguriamo, che nessuno si lasci intenerire da tali ‘passi avanti’, in quanto ogni passo in avanti del governo sarà sempre 10 anni indietro a quelli degli italiani stessi.

Sono tante le persone a rischio per l’utilizzo improprio degli smartphone e solo ora viene fatta una Campagna realmente istruttiva. Buongiorno Italia, oramai è tramontato il Sole.

Diffondi il tuo pensiero sui social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.