• 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Acqua radioattiva di Fukushima riversata nel Pacifico

acqua radioattiva fukushima pacifico

Il ministro dell’Ambiente del Giappone non ha alcun dubbio su cosa accadrà nei prossimi anni: l’acqua radioattiva di Fukushima, usata per il raffreddamento del reattore nucleare sarà riversata nelle acque del Pacifico. “L’unica soluzione è quella di versarla in mare e diluirla.” E’ incalcolabile il danno ambientale permanente che i giapponesi stanno per causare, potrebbe mettere a rischio tutti noi. Le ultime notizie del giorno.

Greenpeace contro governo giapponese

Non importa se i giapponesi sono bravi ecologisti e si divertono con la differenziata se poi si azzardano a rendere gli oceani radioattivi per sempre! Che cosa gli dice la testa? Il ministro dell’Ambiente giapponese è sicuro di sé, secondo lui non c’è alternativa: ma Greenpeace gli dice che l’alternativa c’è eccome, bisogna creare nuovi siti di stoccaggio per le acque contaminate da radiazioni.

Acqua radioattiva per tutti

E’ impensabile che un domani i nostri figli non potranno più andare al mare e farsi un bagno per colpa di soggetti mentalmente limitati come questo tizio. Non è affatto vero che inquinare è l’unica soluzione. Se non vedi altre soluzioni non puoi essere ministro. Soprattutto, non puoi essere ministro all’Ambiente perché quello che fai si ripercuote su tutti gli altri in modo permanente. Oltre tutto, il ministro non ha dichiarato la quantità delle acque contaminate che vorrebbe riversare negli oceani.

Per fortuna il ministro non può decidere in autonomia, il governo del Giappone deve dargli l’ok.

I rapporti con Corea del Sud

Qualora il governo decidesse di riversare in mare acqua contaminata le conseguenze, oltre che ambientali, riguarderebbero anche i rapporti con la Corea del Sud: “Speriamo di avere informazioni dal governo di Tokyo al più presto, non vogliamo avere brutte sorprese”, ha dichiarato un funzionario sudcoreano a Reuters.

fanpage

Voi del governo giapponese, state per inquinare irrimediabilmente la nostra fonte primaria di vita e benessere e ti preoccupi dei rapporti con la Corea del Sud? Fate un piacere al mondo, se siete sicuri che le radiazioni diluite nell’oceano non sono dannose per l’uomo allora bevetela l’acqua che volete rifilare a tutto il globo in salsa soft. Siamo certi che non lo fareste mai e comunque mai. Perché non vi importa d’altro che dei soldi, altrimenti sareste già lì a costruire nuovi siti di stoccaggio.

Diffondi il tuo pensiero #adiroso attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.