• 28
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  

Vediamo i Sondaggi politici elettorali OpenMedia di oggi, cioè rilevati fino al 6 aprile 2020 e che sono gli ultimissimi dati sulle intenzioni di voto. Sono in crescita i partiti M5S, Lega, Forza Italia, Italia Viva di Renzi e La Sinistra, stabile il partito di Giorgia Meloni FdI e in leggero calo il PD. Ecco nel dettaglio gli ultimissimi sondaggi politici elettorali Openmedia del 6 aprile 2020, partito per partito viste le ultime novità in tema Covid.

movimento 5 stelle sondaggi politici grillo di maio

Sondaggi politici elettorali

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI APRILE – Gli ultimi sondaggi politici OpenMedia mostrano un forte recupero del Movimento 5 stelle. Sale nei sondaggi elettorali anche la Lega di Salvini, Forza Italia, la Sinistra Italiana e Italia Viva di Renzi. In negativo il Partito Democratico che questa settimana perde un mezzo punto percentuale di consensi. La redazione di Open, il giornale online fondato da Enrico Mentana, ha preso in esame i sondaggi di Emg, Index Research, Ipsos, Ixè, Swg e Tecnè per farne una media.

Vediamo nel dettaglio gli ultimissimi sondaggi politici aggiornati al 6 aprile 2020 che rivelano le intenzioni di voto degli italiani nell’ultima settimana.

Ultimissimi Sondaggi politici del 6 aprile 2020

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI APRILE – Gli ultimi sondaggi politici elettorali sono stati realizzati dalla redazione di Open, il giornale online di Mentana, e riassumono l’orientamento di voto al giorno 6 aprile 2020. Nel dettaglio, questa tabella indica esattamente le intenzioni di voto partito per partito:

PartitoIntenzioni di voto (%)Trend
Lega29.2+ 0.2
Partito Democratico21.2– 0.6
Movimento 5 stelle14.8+ 0.7
Fratelli d’Italia13.1stabile
Forza Italia6.4+ 0.2
Italia Viva di Matteo Renzi3.5+ 0.2
Sinistra Italiana3.0+ 0.1

Ultimi Sondaggi politici:

Sondaggi politici elettorali: Miglior trend

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI APRILE – Come la scorsa settimana conquista il titolo di miglior trend settimanale ill Movimento 5 stelle, il partito di maggioranza di Vito Crimi infatti si attesta + 0,7 di consensi nelle tendenze. Questo è un bene per il Governo Conte e ancora meglio per il singolo partito che segna una risalita dopo il periodo buio che ha visto anche l’uscita del leader Luigi Di Maio, ora ministro degli Esteri. La settimana precedente il trend era di + 1,3.

CONDIVIDI i sondaggi politici elettorali.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.