Vediamo i Sondaggi politici elettorali Ixè per Cartabianca ad oggi, cioè rilevati fino al 13 maggio 2020 che sono gli ultimissimi dati sulle intenzioni di voto. Sono in crescita Fratelli d’Italia, il Movimento 5 Stelle e Azione di Calenda, stabile Italia Viva, in brusco calo la Lega di Salvini e il PD. Ecco nel dettaglio gli ultimissimi sondaggi politici elettorali Ixè per Cartabianca al 13 maggio 2020, partito per partito viste le ultime novità in tema Covid.

carlo calenda ultimissimi sondaggi politici

Sondaggi politici elettorali

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI MAGGIO – Gli ultimi sondaggi politici dell’Istituto Ixé per Cartabianca su Rai Tre sono andati in onda ieri sera in tema sondaggi elettorali.

Restano stabili nei sondaggi politici Ixè il partito di Matteo Renzi, Italia Viva e +Europa. Sono in salita i seguenti partiti: Fratelli d’Italia (+ 0,4), Movimento 5 Stelle (+ 0,1), Forza Italia (+ 0,1), La Sinistra (+ 0,2) e Azione di Carlo Calenda (+ 0,9). Brusco calo della Lega (- 0,3) che continua a scendere, ma mantiene comunque un certo distacco dal Partito Democratino (- 0,9) che fa uno scivolone.

Vediamo nel dettaglio gli ultimissimi sondaggi politici aggiornati al 13 maggio 2020 che rivelano le intenzioni di voto degli italiani nell’ultima settimana.

Ultimissimi Sondaggi politici del 13 maggio 2020

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI MAGGIO – Gli ultimi sondaggi politici elettorali sono stati realizzati dall’Istituto Ixè per Cartabianca andata in onda ieri sera su Rai Tre. I sondaggi dell’Istituto Ixè riassumono l’orientamento di voto al giorno 13 maggio 2020. Nel dettaglio, questa tabella indica esattamente le intenzioni di voto partito per partito:

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

PartitoIntenzioni di voto (%)Trend
Lega24.6– 0.3
Partito Democratico22– 0.9
Movimento 5 stelle16.9+ 0.1
Fratelli d’Italia14.2+ 0.4
Forza Italia7.5+ 0.3
La Sinistra3.0+ 0.2
Italia Viva2.6stabile
+Europa2.1stabile
Europa Verde1.8– 0.2
Azione2.0+ 0.9

Sondaggi politici degli ultimi 30 giorni

Sondaggi politici elettorali: Vincitore del Miglior trend settimanale

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI MAGGIO – Conquista il titolo di miglior trend settimanale il nuovo partito di Calenda, Azione che questa settimana cresce del + 0,9 per cento di consensi nelle tendenze. Azione di Carlo Calenda sta dimostrando di essere un partito tenace e che fa leva sulle carenze degli altri partiti per emergere. Sembra scontato eppure non è semplice raccogliere il consenso degli scontenti!

CONDIVIDI i sondaggi politici elettorali.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.