Sondaggi Politici, Lega prima, Italia Viva di Renzi già al 6,4%

sondaggi politici

Gli ultimi aggiornamenti sui sondaggi politici vedono la Lega al primo posto e il nuovo partito di Renzi, Italia Viva, vanta già un discreto 6,4%. Appena nata e già è competitiva con Fratelli d’Italia e Forza Italia, i partiti di Giorgia Meloni e di Silvio Berlusconi. Secondo le ultime notizie sui sondaggi elettorali in Italia dunque i partiti del centrodestra si confermano più seguiti dagli italiani.

Primo partito in Italia: Lega di Salvini

Non ci sono dubbi. Salvini ha affascinato gli italiani con le sue prese di posizione sui principali temi cari alla popolazione. Nonostante non sia più al governo, nonostante aver scatenato una crisi di governo che potrebbe far aumentare l’IVA al 25%, nonostante sia indagato per le sue prese di posizione sugli affari dei migranti e ONG, nonostante tutto questo, e tanto altro, gli italiani continuano a preferirlo all’attuale governo. La Lega porta a casa un 33,5% pulito e ben lontano dagli altri partiti, seppure sia sceso di uno 0,5%.

Anche Giorgia Meloni sta prendendo un bel po’ di carica elettorale ed ecco che guadagna un bel po’ di consensi negli ultimi tempi. Secondo il Sole 24 Ore l’8,5% degli italiani sceglierebbe Fratelli d’Italia se si dovesse andare al voto domani.

Conte bis e scissione PD: consensi stabili

Il PD è il secondo partito in Italia, ma è comunque anni luce lontano dalla Lega. I democratici con a capo Nicola Zingaretti restano stabili a 20,7% consensi. Non è in discesa, ma neanche in salita! Dopo la scissione del PD non è avvenuto alcun cambiamento per quanto riguarda i sondaggi elettorali. Sicuramente ne saranno felici i dem.

Italia Viva, il nuovo partito fondato da Matteo Renzi, ha già conquistato la sua fetta di italiani. Portando con se circa 40 parlamentari con maggioranza di donne, ecco che l’Italia al femminile crede molto in questo nuovo partito. Renzi inoltre spalleggia il caro vecchio PD che lo ha portato al governo quindi proprio come diceva lui: Ha ampliato la percentuale di consensi al governo giallorosso Conte bis. Italia Viva conquista il 6,4% volando subito sopra il partito di Silvio Berlusconi che si pianta al 6% con Forza Italia.

Movimento 5 Stelle al minimo

Nonostante il reddito di cittadinanza sia una misura che sta dando da mangiare a tante famiglie italiane negli ultimi mesi il consenso del M5S subisce un’altra drastica flessione e tocca il 15,1%. Ahia! Chissà “Gigino Di Maio” quant’è scontento di questi numeri… o forse no? Beh, d’altronde i 5 stelle sono ancora al governo, hanno imparato come fissarsi alle poltrone con l’Attack e non crediamo che se la passino tanto male mentre i consensi fanno la hola, in su e in giù.

Tutto sommato l’attuale governo si aggira intorno al 45% di consensi mentre il centrodestra sfiora il 50%, il resto sono partiti minori.

Tu che ne pensi? CONDIVIDI gli ultimi sondaggi politici e aggiorna anche gli altri!

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.