zingaretti ultimi sondaggi politici openmedia

Oggi parliamo degli ultimi Sondaggi politici elettorali OpenMedia rilevati nella scorsa settimana tra il 23 e il 29 febbraio 2020. Leggera flessione della Lega, unico partito in discesa oltre a Italia Viva di Renzi. Crescono invece il PD, il M5S, Forza Italia e sale ancora FdI. Ecco cosa indicano gli ultimissimi sondaggi politici elettorali di oggi, 2 marzo 2020, partito per partito. I sondaggi politici OpenMedia dell’ultima settimana di febbraio vertono sulla media delle rilevazioni fornite da cinque istituti demoscopici diversi: Tecnè, Piepoli, Emg, Ixè e Swg.

Ultimi sondaggi politici

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 2 MARZO – Negli ultimi sondaggi politici Openmedia potrete notare che, rispetto alle altre settimane il numero dei sondaggi della redazione del giornale di Enrico Mentana si è ridotto drasticamente.

I sondaggi politici La7 infatti escono più raramente per via del fatto che gli istituti hanno scelto di intervistare gli italiani sul tema relativo al Coronavirus. Meno politica e più salute in questo periodo.

Detto questo, passiamo ai sondaggi politici aggiornati al 2 marzo 2020 che rivelano le intenzioni di voto degli italiani.

Ultimissimi: Sondaggi politici del 2 marzo 2020

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 2 MARZO – Gli ultimi sondaggi politici elettorali sono stati realizzati da OpenMedia, è stata fatta una media tra i sondaggi Tecnè, Piepoli, Emg, Ixè e Swg. Ecco perciò un riassunto dell’orientamento di voto al 2 marzo 2020. Nel dettaglio, questa tabella indica esattamente le intenzioni di voto partito per partito nella settimana tra il 23 e il 29 febbraio 2020:

PartitoIntenzioni di voto (%)Trend settimanale
Lega30.0– 1.1
Partito Democratico21.0+ 0.8
Movimento 5 stelle14.4+ 0.2
Fratelli d’Italia12.1+ 0.5
Forza Italia6.3+ 0.4
Italia Viva di Matteo Renzi4.0– 0.1

Gli altri Sondaggi politici:

Ultimi Sondaggi politici: Trend

Rispetto ad una settimana fa il partito che ha aumentato di più la percentuale di consensi è il Partito Democratico, con una tendenza del + 0.8 per cento di consensi.

La proposta di Matteo Renzi e Matteo Salvini di tagliare le gambe al governo Conte per incapacità nella gestione dell’emergenza coronavirus non ha sortito l’effetto sperato. I due ‘Mattei’ retrocedono mentre crescono tutti gli altri partiti che in questo periodo difficile per l’Italia uniscono le forze per contrastare l’epidemia.

CONDIVIDI gli ultimi sondaggi politici.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.