• 9
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
sondaggi politici 17 febbraio 2020

Oggi parliamo dei Sondaggi politici elettorali SWG rilevati nella scorsa settimana tra il 12 e il 17 febbraio 2020. La Lega sale, ma Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni vola all’11,3%. Male il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle. Ecco cosa indicano gli ultimissimi sondaggi politici elettorali di oggi, 18 febbraio 2020, partito per partito. Il sondaggio su cui ci siamo basati è quello realizzato da SWG per La7.

Ultimi sondaggi politici

Prima di passare agli ultimi sondaggi politici SWG realizzati per LA7 vogliamo spendere due paroline per l’immagine di testa all’articolo. Leggendo la scritta in piccolo sotto i sondaggi SWG è possibile notare la seguente frase:

I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di zona, sesso, età, livello scolare e… partito votato alle ultime elezioni“.

Com’è possibile che SWG conosca il “partito votato alle ultime elezioni” dai soggetti campione se il voto è segreto? La risposta è semplice: il voto non è segreto.

Detto questo, passiamo ai sondaggi politici del 17 febbraio 2020 che rivelano le intenzioni di voto degli italiani.

Ultimissimi: Sondaggi politici del 17 febbraio 2020

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 17 febbraio – Gli ultimi sondaggi politici elettorali sono stati realizzati da SWG per LA7. Ecco un’immagine riassuntiva dell’orientamento di voto al 17 febbraio 2020.

sondaggi politici oggi 17 febbraio 2020

Nel dettaglio, questa tabella indica esattamente le intenzioni di voto partito per partito al 17 febbraio 2020:

PartitoIntenzioni di voto (%)
Lega32,4
Partito Democratico20,6
Movimento 5 stelle13,0
Fratelli d’Italia11,3
Forza Italia5,1
Italia Viva di Matteo Renzi4,2

Vedi anche altri Sondaggi politici:

Rispetto ad una settimana fa il partito che ha aumentato di più la percentuale di consensi è Fratelli d’Italia, con una tendenza del + 0,5 per cento.

Se il centrodestra raggiunge il 50% dei consensi, anche grazie a Cambiamo! di Giovanni Toti, i partiti di maggioranza mostrano trend in negativo. Tra tutti i partiti è il Movimento 5 stelle che risente di più delle ultime notizie perdendo un intero punto percentuale.

Sondaggi politici SWG: altri partiti

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 17 febbraio – Il partito di Matteo Renzi, Italia Viva (IV), è fermo al 4,2 per cento. Cresce invece dello 0,2 % il partito Azione di Carlo Calenda che conquista il 3%. I Verdi 2,3% di consensi, +Europa 1,9%, mentre Cambiamo! di Toti sta all’1,2%. Per avere una visione completa del sondaggio realizzato da SWG per La7 vedere le immagini degli ultimi sondaggi politici oggi.

CONDIVIDI i sondaggi politici.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.