Sondaggi elettorali SWG aggiornati in tempo reale

sondaggi elettorali swg

Sondaggi politici elettorali da SWG sono aggiornati in tempo reale: ultimo aggiornamento di Adirai sui sondaggi politici. La fonte dei sondaggi politici è SWG che effettua sondaggi elettorali anche per La7, Termometro Politico e altri canali esclusivamente dedicati ai sondaggi politici elettorali. Ecco cosa si evince dagli ultimi sondaggi politici aggiornati oggi. Le ultime news del giorno.

Ultimi sondaggi elettorali al 30 settembre

Gli ultimi sondaggi elettorali SWG sono aggiornati al 30 settembre. Settimanalmente si effettuano rilevazioni e sondaggi statistici a Campione per individuare l’orientamento politico della popolazione. Non si tratta di numeri estremamente precisi ma possono darci un’idea di quel che è l’attuale situazione politica italiana.

SWG Sondaggi elettorali, Italia Viva in calo

Battuta d’arresto per Italia Viva che perde mezzo punto a inizio ottobre 2019. Il partito di Matteo Renzi era partito con bene ma sta andando sempre peggio, man mano che passa il tempo lo dimostra a tutti. Dalla sua parte la fedelissima Maria Elena Boschi e altri 40 parlamentari che dal PD sono scivolati nel suo partito. Italia Viva si ferma al 4,9% di consensi, Matteo Renzi dovrà inventarsi qualcosa per risalire i sondaggi politici.

SWG Sondaggi politici elettorali, i partiti in testa

Il primo partito è ormai consolidato, si tratta della Lega di Matteo Salvini, fermo in testa ai sondaggi politici elettorali è ormai da un po’. La Lega porta a casa 32,8% di consensi che nell’ultima settimana si sono ridotti dello 0,8.

Anche il Movimento 5 Stelle è in calo ma Luigi Di Maio cerca di tenere duro e rallenta la picchiata con un -0,4 i grillini hanno un totale di consensi del 19,6%. Il Partito Democratico resta stabile al 19,4% nonostante le controproducenti parole di Zingaretti negli ultimi giorni.

C’è chi perde e chi guadagna voti, tra i primi c’è Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni sta letteralmente facendo una scalata in questi ultimi mesi, era partita da un consenso molto basso e in confronto a mesi fa si trova a buon punto, segna 7,3% di consensi se si dovesse votare domani. Forza Italia subito dietro di lei scivola di uno 0,1, si attesta il 5% di consensi popolari.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.