Sondaggi politici Sardine contro Salvini ma centrodestra resiste

sondaggi politici movimento delle sardine

I sondaggi politici sono influenzati dal movimento delle Sardine, in piazza contro Salvini, che perde consensi. Il centrodestra resiste in testa ai sondaggi elettorali nonostante le proteste di sinistra. La Lega resta primo partito, ma il leader politico con il più alto tasso di gradimento è Giuseppe Conte.

Intenzioni di Voto Ixè dopo le Sardine

SONDAGGI POLITICI – La vera novità dello scenario politico attuale è il movimento delle Sardine, una reale protesta verso il governo e Salvini. La politica delle Sardine è “nessuna bandiera” ma un logo in verità c’è, è il loro.

A risentire degli effetti del movimento delle sardine sono il centrodestra, perché nemici giurati del movimento. Anche i Cinque Stelle perdono i loro consensi a causa delle Sardine: fino allo scorso anno erano loro il movimento di protesta italiano. Luigi Di Maio fa fatica a tenere insieme lo spirito che c’era più di un anno fa.

Sondaggi politici centrodestra: Lega, FdI, FI

SONDAGGI POLITICI IXE – Queste le intenzioni di voto riportate dall’istituto Ixè; mostrano gli effetti delle Sardine sullo scenario politico odierno. A risentirne più degli altri c’è sicuramente Salvini, nemico giurato della protesta:

Il Carroccio è in calo dello 0,7% rispetto alla scorsa settimana, ne beneficia però il partito della Meloni in ascesa, tocca il suo massimo storico, stabile FI.

Sondaggi politici governo: PD, IV, M5S, premier Conte

SONDAGGI POLITICI IXE – Di tutto il governo italiano il premier Giuseppe Conte è il leader politico più apprezzato. I partiti di maggioranza (PD e M5S) invece sono sempre meno amati:

Il PD nell’ultima settimana è cresciuto di uno 0,2% mentre i 5 stelle sono lontani anni luce dai sondaggi dello scorso anno. Italia Viva dopo il suo debutto si avvicina timidamente al primo 5%.

CONDIVIDI gli ultimi sondaggi politici elettorali.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.