• 36
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
sondaggio ixe cartabianca

I Sondaggi politici elettorali oggi 8 febbraio 2020: La Lega continua a scendere, mentre invece sale Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Male il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle. Ecco cosa indicano gli ultimissimi sondaggi politici elettorali di oggi, 8 febbraio 2020, partito per partito. Il sondaggio su cui ci siamo basati è quello realizzato da Ixè per Cartabianca.

Sondaggi politici elettorali 8 febbraio 2020

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 8 febbraio – Gli ultimi sondaggi politici elettorali sono stati realizzati da Ixè per il programma Cartabianca. Il sondaggio di Ixè non sorride a Matteo Salvini che continua a perdere consensi. La sua Lega, infatti, scende pericolosamente sotto la soglia del 30 per cento che lo teneva in vetta fino al mese di gennaio. Fratelli d’Italia invece continua a guadagnare consensi e anche la sua leader, Giorgia Meloni, sembra acquisire più autorevolezza.

Male invece le forze politiche cosiddette di maggioranza che sostengono il governo Conte bis, che continuano a perdere punti percentuali negli ultimi sondaggi politico elettorali.

Sondaggi politici elettorali oggi: il sondaggio di Ixè

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 8 febbraio – Nel dettaglio, la Lega di Matteo Salvini è accreditata dall’istituto Ixè al 28 per cento, e pensare che era riuscito a raggiungere il 34 per cento. Il Carroccio tuttavia resta il primo partito nei sondaggi politici. Se si andasse oggi al voto gli italiani comunque voterebbero maggiormente Lega. Si conferma però il trend negativo che ha visto scendere il partito sotto la soglia psicologica del 30 per cento.

Ancora distante il Partito Democratico, stimato al 19,8 per cento, anche troppo oltre la realtà potremmo dire. Il PD non è sostenuto da molti cittadini ma continua ad ottenere un discreto punteggio nei sondaggi elettorali. Male anche il M5S, che perde ancora punti percentuali: un calo che stabilizza il partito al 15,2 per cento.

L’unica che può sorridere è Giorgia Meloni, in continua ascesa nei consensi. Il suo partito Fratelli d’Italia infatti guadagna uno 0,4 per cento, salendo così al 12,4 per cento. Fino allo scorso anno FdI sfiorava il 6 %. Forza Italia invece si assesta al 7 per cento.

Sondaggi politici Ixè: altri partiti

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 8 febbraio – Il partito di Matteo Renzi, Italia Viva, scende al 3,2 per cento, sempre peggio. Cresce invece dello 0,3 % il partito Azione di Carlo Calenda. Per avere una visione completa del sondaggio realizzato da Ixè per la trasmissione Cartabianca vedere l’immagine dei sondaggi politici.

CONDIVIDI i sondaggi politici oggi.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.