•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sondaggi elettorali e politici di oggi 12 novembre, Centrodestra sale Conte bis scende | Intenzioni di Voto

sondaggi politici oggi 12 novembre 2019

Sondaggi politici oggi 12 Novembre. Il panorama politico di oggi è sempre meglio delineato rispetto al mese precedente. Le oscillazioni sembrano stabilizzarsi ed è sempre più chiaro che il popolo italiano vorrebbe la destra al governo. Del resto le elezioni le stanno avendo tutti in Europa, le vogliamo anche noi, vogliamo votare. Il Pd però non ce lo permetterà, dalle ultime stime sia i democratici che la maggioranza del governo Conte bis cade a picco nelle intenzioni di voto elaborate per Otto e Mezzo.

Manovra e Sondaggi politici di oggi 12 Novembre

Sondaggi politici oggi 12 NovembreLa manovra non piace al 52% degli italiani, il ché dovrebbe bastare a cestinarla ADESSO! Però non andrà così. Siamo l’unico popolo affetto da “status ribelle-mai“, ce lo siamo inventati per dire brevemente che; agli italiani non frega veramente niente se il proprio Paese cade a picco in un fosso pieno di pietre acuminate e luccicanti, basta che si riesce ancora a campare per grazia divina, e va tutto bene.

Il dibattito sulla manovra sembra incidere sul peso delle aree politiche: dal 12 settembre ad oggi, non considerando le liste minori, il consenso complessivo dei partiti di maggioranza (PD, M5S, Iv, Sinistra) si riduce dal 47 al 44%. In due mesi – secondo il Barometro Politico Demopolis – cresce invece di 3 punti, dal 46 al 49% l’area di centrodestra.

fanpage

Intenzioni di voto per il Centrodestra

Sondaggi politici oggi 12 Novembre – Secondo il sondaggio dell’Istituto Demopolis, realizzato per Otto e Mezzo, se “vogliamo votare” si tramutasse da slogan a realtà e si tornasse a votare oggi per le elezioni politiche, la Lega si confermerebbe ampiamente primo partito con il 34%.

Fratelli d’Italia invece trionfa con il 9,4% La Meloni incrementerebbe ulteriormente il vantaggio su Forza Italia.

Sondaggi politici oggi per M5S Pd Iv e Sinistra

Sondaggi politici oggi 12 Novembre – Il Partito Democratico, sempre più sotto, si piazza al secondo posto con il 18,5% a poco più di un punto il Movimento 5 Stelle, posizionato al 17,2%.

Gli azzurri di FI verrebbero superati da Italia Viva al 5,8%, il nuovo partito di Matteo Renzi si sta dando parecchio da fare e ha raggiunto in pochi mesi quello che partiti discreti come quello di Giorgia Meloni ha raggiunto in anni.

CONDIVIDI le ultime news sui sondaggi politici oggi 12 novembre 2019.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.