Sondaggi politici elettorali di oggi: Italia di destra o di sinistra? | Politica italiana: Lega sale, PD e 5 stelle sotto il 20%

sondaggi politici elettorali

Sondaggi politici elettorali di oggi, 20 Ottobre 2019. La bufera politica inizia a dissiparsi, gli italiani si dividono in base al loro naturale orientamento politico e quindi la domanda è lecita; gli italiani, l’Italia, è più di destra o più di sinistra? Gli ultimi sondaggi elettorali oggi ci raccontano la verità. Sono diverse le fonti ma tutte concordano sui dati che restano oggettivi. Sondaggi politici Swg, Ixè, Emg Acqua, Euromedia Research e Index Research; la Lega in vetta e Democratici e 5 stelle stabili sotto il 20 % di consensi.

Sondaggi politici elettorali LEGA

Sondaggi politici elettorali di oggi, 20 Ottobre 2019. A partire dalle politiche del 2018 ne è stata fatta di strada dalla Lega di Matteo Salvini, un anno fa i consensi per la Lega erano del 17,4% mentre oggi i sondaggi politici dicono che sono del 32,7%. Negli ultimi 10 giorni la Lega è salita di +0,4%, se si fosse andati al voto oggi saremmo indiscutibilmente un Paese leghista per maggioranza e Salvini sarebbe premier perché gli italiani l’avrebbero votato.

Nell’ultimo scontro avvenuto in tv “Matteo Salvini VS Matteo Renzi“, il leader del Carroccio deve aver riacquistato parte dei consensi che stava iniziando a perdere. In effetti alle Europee 2019 la Lega si attestava il 34,3% dei consensi, mica chiacchiere.

Centrodestra in piazza “Qui c’è l’Italia vera”

Sondaggi politici elettorali – Centrodestra in piazza: Ieri in piazza a Roma c’erano Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Secondo gli ultimi sondaggi politici FdI ha il 7,5% e FI ha il 6%. Salvini ha aperto la manifestazione politica con queste parole; “Qua oggi c’è l’Italia vera. Vedervi da qua è una cosa emozionante, sapere che c’è gente che continua ad arrivare, sarà un pomeriggio non di rabbia, di cattiveria, di estremismo di violenza, ma dell’Italia che lavora, che sogna che spera.” Al ché son partiti i cori “Elezioni subito“, ricordiamo le passate manifestazioni a Montecitorio per spingere il governo e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad andare al voto: Vogliamo Votare era la raccolta firme di FdI.

Sondaggi politici elettorali di oggi, 20 Ottobre 2019. Silvio Berlusconi continua a tenere viva l’anima della destra vera, quella formata da imprenditori che pensano al Paese e agli italiani. Sul palco esprime la sua profezia “Presto torneremo al governo. Siamo qui in piazza per mandare a casa un governo che rischia di essere pericoloso. Oggi comincia ricomincia il nostro cammino per la libertà. Sono sette milioni gli italiani delusi che non votano più, si definiscono moderati liberali e anticomunisti.”

Infine Giorgia Meloni fa stipulare un patto anti-inciucio in cui i tre partiti del centrodestra siglano la loro intenzione a non voler stare mai col PD e mai coi 5 Stelle; “Da qui, da questo palco, davanti a 200 mila persone, chiedo a Matteo e a Silvio di dire mai con il Pd, mai con i Cinque Stelle, due facce della stessa medaglia. Questa è la mia firma su un patto anti-inciucio, chiedo che la mettiate anche voi.” E’ la trasparenza che piace del partito della Meloni, la grinta e soprattutto la coerenza: questo fa del suo partito uno di quelli che cresce sempre!

Sondaggi elettorali governo PD M5S

Sondaggi politici elettorali di oggi, 20 Ottobre 2019. Dall’altro lato invece abbiamo la sinistra PD e M5S, che si attestano rispettivamente il 19,8% di consensi per i democratici e il 19% di consensi per i pentastellati. Luigi di Maio come ha fatto a passare dal 32,7% di consensi guadagnati alle Politiche 2018 al 19% registrato esattamente il 17 ottobre 2019 da Index Research per La7? Semplice, ha dapprima rispettato le promesse sul Reddito di Cittadinanza, poi ha stretto patti col PD fino a perdere del tutto lo spirito di partito che piaceva agli italiani. Anche il M5S è diventato un partito come un altro, capace di essere voltagabbana, primo tra tutto Di Maio è voltagabbana.

Tutti i sondaggi politici elettorali di Adirai

Sondaggi politici elettorali di oggi, 20 Ottobre 2019. I seguenti dati sono estrapolati da PiazzaPulita La7. I numeri sono espressi in percentuale e tra parentesi potete vedere i sondaggi politici di una settimana fa, abbiamo evidenziato i partiti che nell’ultima settimana sono in crescita.

  • Lega: 32,7 (prima 32,3)
  • Pd: 19,8 (prima 20,1)
  • M5S: 19,0 (prima 18,8)
  • Fdi: 7,5 (prima 7,4)
  • Forza Italia: 6,0 (prima 6,0)
  • Italia Viva: 5,2 (prima 4,7)
  • +Europa: 2,0 (prima 2,1)
  • Verdi: 2,0 (prima 2,0)
  • Sinistra: 2,0 (prima 2,0)
  • Altri partiti: 3,8 (prima 4,6)
sondaggi politici elettorali 20 ottobre 2019

CONDIVIDI gli ultimi sondaggi politici elettorali di oggi 20 ottobre 2019 e dicci la tua!

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.