Sondaggi Politici 2020 Lega e FdI in salita, crolla il M5S

giorgia meloni sondaggi politici 2020

I sondaggi politici elettorali 2020 sono già iniziati; la prima settimana di sondaggi conferma la Lega di Salvini vincente se si votasse oggi, con le intenzioni di voto attuali. Gli italiani sono maggiormente di destra, mentre arrancano i partiti di sinistra. Tutti i dettagli in percentuale sugli ultimissime sondaggi politici del 7 gennaio 2020.

Ultimi sondaggi politici 2020

Sondaggi politici 2020 – Gli ultimi sondaggi politici 2020 sono chiari; il centrodestra è in salita grazie alla forza di Fratelli d’Italia che supera il 10,6% di consensi. “La supermedia dei sondaggi elettorali realizzata da YouTrend per il telegiornale de La7 conferma il grande momento di forma di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni” scrive Fanpage sui sondaggi.

Sondaggi politici 7 gennaio

Sondaggi politici 2020 – Il popolo italiano maggiorenne ha espresso le proprie intenzioni di voto anche la prima settimana del 2020. I sondaggi politici elettorali del 7 gennaio 2020 hanno confermato quanto avveniva a fine 2019; ovvero che il centrodestra va a riprendersi i seggi in Parlamento sinora occupati dai 5 stelle. I sondaggi politici elettorali si svolgono ogni settimana per comprendere quali sono i partiti politici che rappresentano di più gli italiani.

I dati dei sondaggi elettorali relativi alle indagini statistiche di YouTrend mostrano come i partiti di maggioranza rappresentano sempre meno gli italiani. In particolar modo è il Movimento 5 stelle a deludere.

Vediamo nel dettaglio quali sono i dati relativi ai sondaggi politico elettorali del 7 gennaio 2020:

  • Lega di Matteo Salvini 31,2%
  • Partito Democratico di Nicola Zingaretti 18,7%
  • Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio 16,3%
  • Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni 10,6%
  • Forza Italia di Silvio Berlusconi 6,5%
  • Italia Viva di Matteo Renzi 4,8%

Sondaggi politici M5S

Sondaggi politici M5S – I sondaggi politici La7 riservati ai partiti più seguiti dagli italiani mettono in mostra quanto sia differente lo scenario politico italiano nel 2020. A partire da una destra molto forte rispetto allo scorso anno, fino al rapido calo del Movimento 5 stelle.

I pentastellati sono stati al governo per più di due anni e guardando a quello che è successo da quando loro sono al governo c’è da chiedersi se ancora sono la protesta degli italiani oppure no. Dal gennaio 2019, quando i 5 stelle segnavano il 26% dei consensi, il 50% dei loro sostenitori ha cambiato idea e si è unito a sostegno di un altro partito; forse proprio Fratelli d’Italia.

In altre parole, si vede che i 5 stelle sono stati votati solo per ottenere il Reddito di Cittadinanza, anche perché oltre questo non hanno saputo spingersi. Per completare il commento aggiungiamo una voce di corridoio che vedrebbe Di Maio protagonista; a quanto pare Luigi Di Maio avrebbe intenzione di dimettersi da capo politico del Movimento 5 stelle a fine febbraio 2020. Staremo a vedere! Se dovesse dimettersi, che cosa ne pensereste?

CONDIVIDI le ultimissime sui sondaggi politici 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.