vito crimi 31 marzo 2020 m5s sondaggi politici

Oggi vediamo i Sondaggi politici elettorali Ipsos e SWG rilevati fino al 31 marzo 2020 e perciò sono gli ultimissimi dati delle intenzioni di voto. Sono in crescita i partiti PD, M5S, Fratelli d’Italia, Forza Italia e La Sinistra, stabile il partito di Renzi, Italia Viva e in leggero calo la Lega. Ecco nel dettaglio gli ultimissimi sondaggi politici Ipsos e Swg del 31 marzo 2020, partito per partito, e le ultime novità dei consensi per il governo.

Sondaggi politici elettorali

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI MARZO – Negli ultimi sondaggi politici Ipsos e Swg andiamo ad analizzare partito per partito i trend delle intenzioni di voto.

Se i dati Ipsos mostrano un buon gradimento delle manovre del Governo Conte, i dati SWG rivelano che quasi la metà degli italiani invece sarebbe propenso a un Governo Draghi per uscire dalla crisi. “Alla domanda se si è d’accordo per il dopo emergenza a un esecutivo di unità nazionale a guida Mario Draghi il 44% risponde SI mentre il 31% risponde NO e una quota pari al 25% risponde NON SAPREI”. La confusione in Italia è un must.

Passiamo ai sondaggi politici aggiornati al 31 marzo 2020 che rivelano le intenzioni di voto degli italiani se domani si andasse al voto.

Ultimissimi: Sondaggi politici del 31 marzo 2020

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI MARZO – Gli ultimi sondaggi politici elettorali sono stati realizzati dagli istituti Ipsos e Swg, riassumono l’orientamento di voto al giorno 31 marzo 2020. Nel dettaglio, questa tabella indica esattamente le intenzioni di voto partito per partito:

PartitoIntenzioni di voto (%)Trend
Lega31.1– 0.5
Partito Democratico20.6+ 1.0
Movimento 5 stelle15.3+ 1.3
Fratelli d’Italia13.3+ 0.1
Forza Italia6.8+ 0.5
Italia Viva di Matteo Renzi3.5stabile
La Sinistra2.1+ 0.3
Europa Verde2.0– 0.5
+Europa1.0– 0.6

Ultimi Sondaggi politici:

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

Sondaggi politici elettorali: Miglior trend

Il miglior trend settimanale è del Movimento 5 stelle, il partito di maggioranza di Vito Crimi si attesta + 1,3 di consensi nelle tendenze. Questo è un bene per il Governo Conte e ancora meglio per il singolo partito che segna una risalita dopo il periodo buio che ha visto anche l’uscita del leader Luigi Di Maio, ora ministro degli Esteri.

CONDIVIDI i sondaggi politici elettorali.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.