Elezioni in Emilia-Romagna i sondaggi Ixè mostrano PD in testa

elezioni in emilia romagna sondaggi politici pd lega

Elezioni in Emilia Romagna. L’Istituto Ixè ha da poco diffuso i sondaggi effettuati per le regionali e in testa troviamo il Partito Democratico in lista da solo, non con il Movimento 5 Stelle, inoltre al secondo posto non ci sono i grillini ma la Lega. Questo indica che l’accoppiata giallo-rossa non piace e che i Cinque Stelle hanno ormai perso la loro grinta, al contrario dei leghisti sempre tra i primi partiti degli italiani. Il commento di Salvini sui sondaggi per le regionali è ironico.

Elezioni in Emilia Romagna: Sondaggi Ixè

ELEZIONI IN EMILIA ROMAGNA 2019 – I sondaggi Ixè rivelano che Bonaccini, esponente del PD, gode di forte fiducia nella sua Regione, mentre Lucia Borgonzoni, della Lega, ha circa la metà della fiducia dei cittadini locali. L’indice di stima dei candidati riporta 68 punti a Bonaccini e 45 punti a Borgonzoni.

Le stesse differenze marcano il distacco nelle intenzioni di voto Ixè:

Sondaggi Regionali Partito Democratico

ELEZIONI IN EMILIA ROMAGNA 2019 – Il Partito Democratico questa volta è da solo nelle liste e lo stesso i sondaggi regionali lo portano in prima posizione per consensi. Il 34% di voti non sono affatto male, soprattutto se il Carroccio dista 4 punti percentuali da te. La Lega infatti ha “solo” il 30% di consensi in Emilia.

Ci sembra alquanto strano che la Lega possa perdere le elezioni proprio nel territorio della pianura padana ma staremo a vedere, perché “mai dire mai“.

Elezioni in Emilia Romagna: Salvini ironico su Twitter

ELEZIONI IN EMILIA ROMAGNA 2019 – Il leader della Lega non perde occasione per essere ironico su Twitter:

“Avete seguito CartaBianca? Grande Lucia! E se i sondaggi di Rai Tre, con PD vincente in Emilia-Romagna, hanno pari valore di quelli che davano PD-5 Stelle vincenti in Umbria (dove la candidata Lega ha prevalso di “soli” 20 punti)… siamo a cavallo!”

Matteo Salvini – Leader della Lega

Matteo Salvini sa che se le cose dovessero andare come per le elezioni in Umbria, allora si ritroverà un’altra volta a vincere un elezione regionale per cui era stato dato perdente.

CONDIVIDI le ultime notizie sulle elezioni in emilia romagna nel 2019.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.