Ecco i Sondaggi politici elettorali Swg per LA7 ad oggi, cioè al 21 luglio 2020, che fanno luce sulle intenzioni di voto degli italiani oggi. C’è uno scambio alla pari tra i primi quattro partiti d’Italia, Fratelli d’Italia e il PD cedono ciascuno 0,3 consensi agli alleati M5S e Lega di Matteo Salvini. Si allunga la distanza tra Lega, che resta primo partito italiano in assoluto, e il PD, con Zingaretti che prega il M5S di non lasciarlo solo contro le destre. Nei micro-partiti non avviene niente di diverso dal solito, Calenda e Renzi lottano per il settimo posto in classifica ma tra Azione e IV c’è poca distanza. Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Swg LA7 al 21 luglio 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news.

matteo salvini ultimi sondaggi swg la7

Sondaggi politici elettorali

ULTIMI SONDAGGI LUGLIO – Gli ultimissimi sondaggi politici OpenMedia sono finalmente usciti e prendono in esame le intenzioni di voto della scorsa settimana.

Nei sondaggi politici OpenMedia:

  • In crescita il trend settimanale nei sondaggi politici del Carroccio, quindi la Lega di Matteo Salvini (ex Lega Nord), Movimento 5 stelle (M5S), Azione, Verdi, +Europa e Cambiamo.
  • In calo il trend settimanale nei sondaggi politici del Partito Democratico (PD), Fratelli d’Italia (FdI), Forza Italia (FI), Italia Viva di Matteo Renzi e Sinistra Italiana.
  • Stabile Altra Lista.

Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici aggiornati al 21 luglio 2020 che rivelano le intenzioni di voto degli italiani nell’ultima settimana.

Ultimissimi Sondaggi politici elettorali – 21 luglio 2020

ULTIMI SONDAGGI LUGLIO – Ecco i sondaggi elettorali Swg LA7 che riassumono l’orientamento di voto al giorno 21 luglio 2020. Nel dettaglio, questa tabella indica esattamente le intenzioni di voto partito per partito, i sondaggi politici Swg La7 dell’ultima settimana:

PartitoIntenzioni di voto (%)Trend settimanale
Lega26.5+ 0.3
Partito Democratico19.3– 0.3
Movimento 5 stelle15.6+ 0.3
Fratelli d’Italia14.2– 0.3
Forza Italia6.0– 0.3
Sinistra Italiana3.6– 0.1
Azione3.3+ 0.2
Italia Viva3.0– 0.2
+Europa2.4+ 0.2
Verdi1.9+ 0.2
Cambiamo1.2+ 0.1
Altra lista2.2stabile
Non si esprime37.0– 4.0

Siamo in presenza di un 37% di elettori italiani ai quali non frega niente della propria classe politica e che probabilmente non andranno a votare quando sarà il momento. Ci aspettiamo allora che questi non si lamenteranno dei risultati delle prossime elezioni (peraltro imminenti), quando non gli sarà più chiesto il loro parere.

Miglior trend settimanale

ULTIMI SONDAGGI LUGLIO – Conquistano il titolo di miglior trend settimanale il partito di Matteo Salvini, la Lega (ex Lega Nord), e il M5S che questa settimana guadagnano + 0.3 per cento di consensi in una settimana nelle tendenze.

Sondaggi politici elettorali degli ultimi 30 giorni

Segui i nostri ultimi sondaggi politici elettorali, tutti i lunedì su Adirai:

CONDIVIDI i sondaggi politici elettorali.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.