•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Crisi di governo SONDAGGI, se si andasse al voto ora la LEGA prenderebbe il 36% dei voti, e il 50% con il centrodestra. Non ci sono paragoni con gli altri partiti.

Crisi di governo sondaggi

Crisi di Governo Sondaggi politici rivelatori. Salvini sa bene che passi muovere, l’unica cosa in cui deve sperare è che Renzi e Di Maio non decidano di coalizzarsi, per il resto non può che finire esattamente come aveva già previsto. Ecco perché ha chiesto pieni poteri appena ha scatenato la crisi di governo, sa già che vincerà!

I titoli di giornale di oggi non lasciano dubbi a quel che accadrà in merito alle elezioni anticipate chieste da Salvini.

I sondaggi politici delineano un quadro piuttosto chiaro, anche in piena crisi di governo: la Lega è il primo partito con oltre il 36% dei consensi, il Movimento 5 Stelle ancora sotto il 20% e il PD stabile al 23%. Se si votasse ora, la coalizione di centrodestra avrebbe ampiamente la maggioranza dei seggi sia alla Camera che al Senato.

fanpage

Sondaggi politici, Lega in calo ma sempre verso quota 40%: M5s doppiato, Pd in cerca di accordi con i 5Stelle.

il Sussidiario

Non c’è niente da fare, Salvini l’avrà vinta, da solo arriva attualmente al 36%, M5S al 18% e il PD al 23%. Ciò vuol dire che se Renzi e Di Maio trovano un accordo e si coalizzano arrivano al 41%. In tal caso la Lega dovrebbe necessariamente allearsi nuovamente con il centrodestra, in questo caso al suo 36% si sommerebbero il 7% di Fratelli d’Italia e il 6% di Forza Italia sfiorando il 50%.

Come la si gira gira, alla fine vincono sempre quelli di destra, resta solo da fare una riflessione per trovare risposta a un dubbio che in pochi attualmente si pongono. Se Salvini non lo sopporta più nessuno come mai registra un punteggio così alto di consensi?

Siamo certi che i numeri dicano sempre la verità, più delle parole. Gli italiani non commetteranno lo stesso sbaglio di un anno fa, questa volta sanno chi votare e non cambieranno idea.

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.