• 46
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
scuole chiuse

SCUOLE CHIUSE: Dopo il Consiglio dei Ministri il governo, e in particolare la ministra Lucia Azzolina (Miur) ha disposto la chiusura di scuole e università, fino al 15 marzo, in tutta Italia per l’emergenza Coronavirus. Le scuole e le università resteranno chiuse in tutta Italia fino a metà marzo per evitare contagi e sanificare gli ambienti da eventuali contaminazioni. Nel decreto Coronavirus approvato in Aula al Senato stamane sono contenute numerose misure speciali per l’economia del Paese e per il contenimento del virus.

Scuole chiuse fino al 15 marzo

Università e Scuole chiuse fino al 15 marzo. Lo ha deciso il presidente del Consiglio Giuseppe Conte assieme al MIUR, la ministra Lucia Azzolina e gli altri presenti al CdM di questa mattina. Il Consiglio dei Ministri ha deciso di compiere un passo importante nella lotta al Coronavirus. E’ una battaglia che si può vincere, prima di tutto bisogna tutelare i cittadini.

Nel decreto Coronavirus 2020 sono specificate tutte le misure per l’economia e di contenimento attuate dal governo italiano.

Scuole chiuse in Italia per Coronavirus

Azzolina ha disposto la chiusura scuole in via precauzionale per tutelare i ragazzi dal Coronavirus. “Scuole e Università chiuse in Italia di ogni ordine e grado” specifica il premier Conte. Scuole chiuse a Roma, in Emilia Romagna, in Lombardia e in Veneto, ma anche nelle altre regioni italiane.

La chiusura scuole in Italia è una misura importante che coinvolge tutto il Paese, la comunicazione vieta ad alunni, personale scolastico e insegnanti di accedere alle strutture. Come già accennato le università e scuole chiuse fino a metà marzo saranno sanificate per evitare ogni forma di contagio.

Chiuse anche gli atenei delle università

Non solo c’è una chiusura scuole nazionale, ma anche gli atenei e le università sono state chiuse. Questa l’ultima news, la misura speciale che il Miur e il governo hanno deciso di attuare per contenere l’emergenza Coronavirus. Le università, ambienti molto più capienti e affollati delle scuole locali, rappresentavano un rischio che non possiamo più correre.

Le università chiuse sono solo l’ultima mossa del governo che cerca di tenere il Coronavirus sotto controllo. Sappiamo bene, che se il virus girasse per il Paese senza controllo allora dovremmo parlare di Pandemia, come solo la Germania sinora ha osato dire.

CONDIVIDI le ultime news del governo: Università e scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.