• 50
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PD a Salvini ‘Lei Ministro, fa paura’. Dopo che il ministro dell’Interno ha chiesto #PieniPoteri agli italiani il PD fa leva sulla natura democratica di un’Italia più libera.

PD a Salvini Andrea Marcucci

PD a Salvini rivela la paura di un’Italia in balia della follia di un potere unico. Il fatto è questo: da quando il ministro dell’Interno ha chiesto ‘pieni poteri’ come già Mussolini fece a suo tempo, gli italiani hanno paura e anche il PD ha paura, non per motivi d’interesse di partito, ma per razionalità.

Sin dalle scuole primarie ci insegnano a NON DIMENTICARE le stragi commesse da dittatori che avevano la fiducia di un popolo ignorante. Esiste la Giornata della Memoria e noi italiani non possiamo dimenticarla, è impossibile.

All’improvviso nello scenario politico italiano appare questo Matteo Salvini, leghista dalla nascita e fan di tutti i dittatori che hanno segnato la storia dell’Europa e dell’Italia. Ma chi si crede di essere? Ma pensa davvero che non ricordiamo la storia?

Salvini ha messo in discussione il governo, attualmente in crisi, e dichiara di voler ridurre le poltrone e chissà quali altre magie. Eh certo, di poltrone altrui che gliene frega, a lui gli interessa solo la sua!!!

“Sul tavolo la decisione della data in cui il premier Giuseppe Conte debba recarsi in aula per svolgere le sue comunicazioni. “Vista la crisi in atto crediamo sia necessario votare la nostra mozione di sfiducia già domani, intorno alle ore 16 per rispetto verso l’anniversario della sciagura di Genova”, ha dichiarato subito il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo. Ma Pd e M5s propongono la data del 20 agosto.”

Rep

Adesso si ammazzano a parole in Assemblea, e ascoltando i loro comizi ci hanno colpito le parole di Andrea Marcucci del PD. Ha parlato 10 minuti ma in due frasi è riuscito a parlare per gran parte dell’Italia messa insieme, ha detto “Salvini, lei non ha paura di andare al voto, ma noi si, perché i suoi modi, i suoi obiettivi e il modo in cui parla ci spaventano!”. Non sono parole esatte ma il concetto è stato questo. Dobbiamo fare attenzione a chi diamo il potere, o ci ritroveremo appesi noi a testa in giù!

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.