• 4
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Il nuovo DPCM 3 dicembre 2020 non è meno confuso dei suoi precedenti, firmato ieri dal premier Conte è già in Gazzetta Ufficiale, ecco il pdf. Si rendono necessari alcuni chiarimenti sugli spostamenti tra comuni, l’apertura dei centri commerciali, la scuola e il rapporto con i congiunti. Leggere il nuovo DPCM 3 dicembre 2020 è la soluzione migliore per comprendere a fondo le nuove normative anti-Covid da applicare per tutto il periodo delle festività. Il nuovo DPCM 3 dicembre 2020 ha validità per 50 giorni, sarà rinnovato a gennaio, tenendo conto di dati epidemiologici aggiornati.

dpcm 3 dicembre 2020 pdf gazzetta ufficiale spostamenti scuola congiunti negozi

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 Pdf in Gazzetta Ufficiale

Il nuovo DPCM 3 dicembre 2020 è stato firmato dal premier Conte dopo la conferenza stampa per annunciare le nuove misure per Natale ed è scaricabile in pdf. Ecco il PDF del nuovo DPCM 3 dicembre 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale:

Chiarimenti sul Nuovo DPCM 3 dicembre 2020

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 Pdf in Gazzetta Ufficiale – Il nuovo DPCM 3 dicembre 2020 è riuscito a confondere le persone tanto quanto i precedenti decreti del presidente del Consiglio dei ministri, quindi sono necessari dei chiarimenti su alcuni punti chiave del decreto. Approfondiamo le normative vigenti per chiarire sugli spostamenti tra comuni, le aperture dei negozi e centri commerciali, la scuola, e il rapporto con i congiunti.

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 – Spostamenti tra comuni

Il Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 “introduce il divieto di spostamento anche nelle regioni gialle a partire dal 21 dicembre e fino al 7 gennaio e impedisce l’uscita dal comune di residenza nei giorni di Natale, Santo Stefano, 1 e 6 gennaio” chiarisce Today, aggiungendo che; “vieta dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 gli spostamenti tra regioni diverse, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute”.

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 Pdf in Gazzetta Ufficiale – Ad ogni modo “sarà vietato anche spostarsi nelle seconde case se si trovano in una regione diversa. il 25 e il 26 dicembre 2020 e il primo gennaio 2021 saranno vietati anche gli spostamenti tra comuni diversi, con le stesse eccezioni”. Si chiarisce però che sarà sempre possibile per i cittadini, anche dal 21 dicembre al 6 gennaio, rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione, ovunque essa sia.

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 – Negozi e Centri commerciali

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 Pdf in Gazzetta Ufficiale – I negozi restano aperti fino alle ore 21, vale dal 4 dicembre al 6 gennaio su tutto il territorio italiano tranne quello in zona rossa.

Nei centri commerciali potranno restare aperti il weekend solo le seguenti attività: farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi ed edicole.

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 – Scuola

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 Pdf in Gazzetta Ufficiale – Il ministero dell’Istruzione ha precisato che nelle aree più a rischio contagio, “nelle cosiddette zone rosse, restano in presenza i servizi educativi per l’infanzia, la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Le attività didattiche in tutti gli altri casi si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza. Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali”.

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 – Congiunti

Il Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 non prevede norme per gli inviti a casa ma dice che è “fortemente raccomandato” non festeggiare con persone diverse dai congiunti. Nel caso si decide di invitare persone esterne al nucleo famigliare si raccomanda di indossare la mascherina per quanto possibile, e di tenere la distanza. Inoltre, resta valido il coprifuoco delle ore 22, per cui chi non è del nucleo famigliare deve rientrare a casa propria entro tale orario. È naturalmente confermato il divieto di organizzare feste nei locali pubblici e nei luoghi privati.

Nuovo DPCM 3 dicembre 2020 Pdf in Gazzetta Ufficiale – Tranquilli, le forze dell’ordine non potranno venire a bussare a meno che non sia segnalato qualche reato come il turbamento della quiete pubblica.

Presto saranno online sul sito del governo delle FAQ “Domande frequenti” sulle norme del nuovo DPCM 3 dicembre 2020 per rispondere ad altri eventuali dubbi.

CONDIVIDI il nuovo DPCM 3 dicembre 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.