‘Prevenire fenomeno dei rifiuti tossici’ Ministro Costa fa appello ‘Chiedo al Ministro dell’Interno Matteo Salvini di occuparsi della Terra dei Fuochi.’

Terra dei fuochi ministro costa

Incarico molto importante quello assegnatogli dal Ministro Costa, responsabile dell’Ambiente. L’urgenza è presente da diverso tempo e ognuno dei ministri ha fatto la sua parte ad eccezione del Ministro più vacanziero d’Italia Matteo Salvini, attualmente a Milano marittima in console.

L’appello del ministro dell’ambiente ci rincuora, finalmente qualcuno si è accorto che Salvini manca dalla sede lavorativa da troppo tempo.

“Secondo Costa, Salvini si sarebbe dovuto occupare del “presidio del territorio, il ministro dell’Ambiente non ha il potere sulle forze di polizia. Statisticamente – spiega – i roghi avvengono sempre alla stessa maniera. Si sa dove accendono i fuochi, a che ora, con quale modalità. Per prevenirli bisogna fare quindi degli appostamenti, e poi arrestarli e portarli in galera. Ma quelli non li posso certo fare io. È andata così – aggiunge – a Battipaglia, a Giugliano, a Caivano. E mentre c’erano questi roghi il ministro dell’Interno non se ne occupava”, era a Milano Marittima, “già, al mare – commenta -, o comunque non era dove serviva”. È un attacco a Salvini? “Per carità – risponde -, è un appello. Chiedo al ministro dell’Interno Matteo Salvini di occuparsi della Terra dei fuochi. Una settimana fa ho scritto anche al premier Giuseppe Conte per questo”.

il Fatto Quotidiano

Nella Terra dei Fuochi la criminalità divampa: a Battipaglia due giorni fa un incendio di rifiuti speciali non pericolosi nella zona industriale; a Giuliano pochi giorni fa, grazie al supporto dell’Aeronautica Militare Italiana è stato sventato un rogo; mentre a Caivano un mezzo di una ditta è stato sottratto all’autista ed è stato ritrovato poi incendiato.

Il crimine non va in vacanza, i ministri sì, e hanno ragione a fermarsi un po’, ma prendendo le dovute precauzioni. Riteniamo di parlare a favore di tutti gli italiani dicendo che il Ministro dell’Interno debba quantomeno soppesare meglio le sue scelte e i suoi periodi di svago, cercando di mantenere un certo contegno… se si può.

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.