•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Merkel si arrabbia con Mattarella per Di Maio agli Esteri, come darle torto. Di Maio “Ha visto che viene subito dopo il presidente del Consiglio”

merkel si arrabbia con mattarella

La cancelliera tedesca non ha preso bene le nuove nomine dell’esecutivo italiano e ha subito provveduto a renderlo noto parlandone con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Secondo le ultime notizie la Merkel non è d’accordo con la scelta per diversi motivi. Sicuramente non si è svegliata bene questa mattina e non avrebbe mai voluto essere al governo nel giorno in cui Di Maio diventa ministro degli Esteri. Ma il motivo di questa scelta è davvero insulso.

Di Maio avrebbe voluto essere ministro degli Esteri per una questione di visibilità. Così si legge su libero quotidiano.

“Ha visto che nel cerimoniale di Stato, il ministro degli Esteri viene subito dopo il presidente del Consiglio, prima ancora di Interno ed Economia”, insinua Dagospia.

Non solo! Di Maio così si lava anche le mani per ciò che riguarda il reddito di cittadinanza e le sue conseguenze. Proprio come abbiamo detto ieri, se ti cambiano incarico quasi sicuramente qualcosa è andato storto!

Evidentemente Angela Merkel deve aver saputo questa notizia e si è irritata non poco, anche perché il grillino non ha certo esperienza nel campo, né tanto meno ha conoscenze della lingua inglese o di un’altra lingua dell’unione europea. Ecco perché la scelta per lei è insensata e mirata giustappunto a dare solo ulteriore risalto alla sua immagine.

Inoltre, Di Maio non ha mai avuto una particolare passione per la politica estera, e dunque, cosa ci fa agli esteri??? Mattarella, con quel suo fare alla che me ne frega a me avrà sicuramente ascoltato passivamente la cancelliera dicendo “eh che ci posso fare io”. Mattarella è proprio inutile, visto e considerato che rappresenta l’arbitro della situazione dovrebbe imparare a tirare fuori dal taschino fischietto e cartellini rossi alla pulita!

Tu cosa ne pensi?

Diffondi il tuo pensiero #adiroso attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.