Forza Italia Berlusconi contro Renzi e governo PD 5 Stelle: Ius Culturae non per tutti

forza italia berlusconi

Forza Italia Berlusconi interviene al convegno “Idee Italia” al Palazzo delle Stelline di Milano e mette tutti in allerta; “siamo di fronte a un pericolo ancora maggiore rispetto al 1994, al governo ci sono quattro partiti comunisti“. Secondo Silvio Berlusconi il governo PD-M5S è “lesivo del nostro diritto di libertà” e per questo invita il 19 ottobre a manifestare a Roma nelle piazze. Il punto di vista di Berlusconi sul governo attuale, il caro tema immigrazione, ius culturae e infine una presa di posizione contro Italia Viva di Matteo Renzi da parte di Forza Italia.

Forza Italia Berlusconi sul governo PD M5S

Forza Italia Berlusconi sul governo PD M5S: Berlusconi è convinto che le quattro sinistre ora al governo (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Liberi e Uguali) vi resteranno ancora per molto. “Ci sono molte probabilità che arrivi alla fine della legislatura perché il potere è un grandissimo collante. Andando a nuove elezioni perderebbero la maggioranza e andremo noi al governo: lo vogliono evitare.”

Non è ancora detta l’ultima parola, Silvio Berlusconi afferma che in un solo caso si potrebbe ribaltare completamente la situazione. Tutto dipende dal risultato delle elezioni regionali, dice che se “sarà clamoroso per noi, allora anche il presidente della Repubblica dovrà accorgersi che la maggioranza del palazzo è diversa dalla maggioranza della gente.” Un chiaro riferimento sovranista; il popolo in Italia infatti è sovrano, ma solo a parole.

Se le elezioni regionali saranno a favore della destra allora “potrebbe accadere una caduta del governo e nuove elezioni… Ma penso che sia più probabile l’altra possibilità.” Così il Cavaliere conclude parlando del governo giallo rosso.

Berlusconi, Ius Culturae e immigrazione

Forza Italia e Berlusconi sul tema immigrazione e Ius Culturae. “Mi sembra logico e normale – ha spiegato Silvio Berlusconi – che ragazzi nati o venuti qui da giovanissimi, o nati da cittadini stranieri e che hanno fatto le scuole qui possano diventare cittadini italiani.” Dunque, sì allo ius culturae di FI ma non su tutto. L’ex presidente del Consiglio Berlusconi ci tiene a precisare; “Non con una norma generale, bensì con un esame particolare su uno di loro, caso per caso“.

La cittadinanza, secondo il leader di Forza Italia, non va assolutamente data a chi odia cristiani, ebrei e considera le donne una razza inferiore e non accetta la laicità dello Stato o non condivide le leggi italiane.

Sul fronte dell’immigrazione, il leader di Forza Italia ha specificato che “soltanto un Occidente unito e forte, anche nuclearmente forte, con gli arsenali nucleari degli Stati Uniti, di Russia, Inghilterra e Francia, potrebbe costituire un deterrente che potrebbe evitare un’immigrazione di massa da parte degli africani verso l’Europa. Sono un miliardo e mezzo e potrebbero diventare nei prossimi vent’anni due miliardi e mezzo“. 

Forza Italia Berlusconi: no alleanza con Renzi

Forza Italia Berlusconi: no alleanza con Renzi: Solo due giorni fa vi parlavamo del possibile zampino di Berlusconi nelle ultime tattiche in politica, messe a confronto con le sue ultime parole su Matteo Renzi ci fanno pensare;

Matteo Renzi “è una persona molto abile, ma non c’è nessuna possibilità di confluire in uno stesso partito con lui perché è un uomo di sinistra e ha operato in un partito di sinistra, e tra noi e la sinistra non c’è nessuna possibilità di intesa.” Ricordiamo che negli ultimi giorni ben 88 parlamentari stanno migrando, anche da Forza Italia, verso Italia Viva.

Renzi è stato il principale artefice di questo governo delle quattro sinistre, ha una colpa molto grave che non possiamo dimenticare.

Il Cavaliere conclude con sportività il suo intervento, rivolgendosi indirettamente a Matteo Renzi “Gli auguro buona fortuna nella sinistra. Spero anche possa diventare più importante di quello che si è detto. Auguri a Renzi, auguri a Italia Viva, ma giocano nell’altra parte del campo.”

CONDIVIDI le ultime notizie del giorno su Forza Italia Berlusconi.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.