• 1
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  

Il DPCM 3 novembre 2020 è in gazzetta ufficiale, firmato da Conte il giorno successivo, le misure sono in vigore dal giorno 6 novembre al 3 dicembre. In breve, qui trovate il pdf del nuovo decreto Conte, cosa prevede e misure per zona gialla, zona arancione e zona rossa, infine gli allegati da scaricare. Le ultime novità sul DPCM 3 novembre 2020 riguarda la collocazione delle regioni italiane in zona gialla, zona arancione, zona rossa, cambia ogni 7 giorni.

conte dcpm 3 novembre 2020 misure pdf zona gialla arancione rossa

Scarica il DPCM 3 novembre 2020 testo in pdf e Allegati

Scarica il DPCM 3 novembre 2020 con testo pdf pubblicato in Gazzetta Ufficiale, premi il pulsante per visualizzare e scaricare il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 che prevede l’Italia suddivisa in tre aree:

E’ possibile consultare gli allegati del DPCM 3 novembre 2020 sul sito ufficiale del governo italiano a questo link, apre il file pdf degli allegati del DPCM 3 novembre 2020.

Novità DPCM 3 Novembre 2020, Italia divisa in tre: Regioni in Zona gialla, zona arancione e zona rossa

L’ultimo DPCM è del 3 novembre 2020, firmato il giorno 4 ed entrato in vigore il giorno 6 novembre 2020, avrà effetto fino al 3 dicembre 2020. L’ultimo dpcm prevede novità importanti per il contenimento del Covid-19; l’Italia è stata divisa in tre aree: la zona gialla, la zona arancione e la zona rossa; per ciascuna area il Governo ha istituito norme differenti.

Le regioni italiane sono divise per colore in base al rischio sanitario. Ad oggi le regioni in:

  • Zona Gialla sono: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Provincia di Trento, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.
  • in Zona Arancione sono: Puglia, Sicilia.
  • Zona Rossa sono: Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta.

Anche se il DPCM 3 novembre 2020 avrà effetto fino al 3 dicembre 2020 ogni settimana il CTS (comitato tecnico scientifico) rivaluterà le diverse situazioni sanitarie regionali in base a dati sul contagio aggiornati agli ultimi 7 giorni.

Sappiamo infatti che ci saranno cinque nuove regioni in Zona Arancione a partire da questo mercoledì; in zona arancione oltre a Puglia e Sicilia saranno aggiunte Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana. Resta il dubbio sulla Campania, per la quale verrà presa una decisione nella giornata odierna.

Misure per zona gialla, zona arancione e zona rossa

misure zona gialla zona arancione zona rossa dpcm 3 novembre 2020
misure zona gialla zona arancione zona rossa dpcm 3 novembre 2020

Nell’immagine qui sopra che potete scaricare e portare sempre con voi sono riassunte le misure per zona gialla zona arancione e zona rossa secondo il DPCM 3 novembre 2020.

In questa immagine sono riassunte le misure del DPCM 3 novembre 2020 in vigore, è visibile la differenza tra zona gialla e arancione, fino alla zona rossa che prevede misure più simili al lockdown di marzo 2020.

La vostra regione potrebbe cambiare colore questa o la prossima settimana, tenetevi aggiornati sulle misure vigenti nelle tre aree, chi non rispetta le norme è sanzionato.

La presidenza del Consiglio dei Ministri offre maggiori chiarimenti sulle misure del DPCM 3 novembre 2020 sul sito ufficiale dove trovate le FAQ: Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo.

Novità DPCM 3 novembre 2020 Centri estetici aperti in zona gialla e zona arancione

La prima ondata di Covid-19 è stata tragica, perché ha colpito migliaia di persone, e poi perché il governo italiano ha proclamato un lockdown nazionale durato mesi. Mesi in cui tutte le attività, ad eccezione di quelle essenziali, sono rimaste chiuse.

I centri estetici che durante il lockdown sono rimasti chiusi come gli altri accumulando debiti e disperazione, adesso potranno restare aperti in zona gialla e zona arancione. Gli estetisti dovranno chiudere i propri centri di bellezza solo se la Regione viene dichiarata in zona rossa. Un’occasione non da poco per fatturare e muovere soldi a favore dell’economia interna.

CONDIVIDI il DPCM 3 novembre 2020 con le ultime novità per zona.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.