• 2
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  

Nel DPCM 2 Novembre 2020 di Conte si concretizzano misure più stringenti per le aree metropolitane, lockdown locali e divieto di spostamento tra regioni. Il governo spera che le nuove misure contenute nel DPCM del 2 Novembre eviteranno, a ridosso del 9 novembre, di proclamare un lockdown nazionale. Tra lunedì 2 novembre 2020 e martedì uscirà il DPCM che dispone la chiusura di centri commerciali nei weekend, dei confini regionali e di attività con indici di contagio più alti. Si fa strada un’altra ipotesi da applicare su scala nazionale, il coprifuoco alle ore 18 in tutta Italia, domattina Conte in Parlamento illustrerà le misure ufficiali. Intanto, ecco cosa sappiamo sul DPCM 2 Novembre 2020, quali sono le misure in arrivo e cosa si può fare e cosa no in tutta Italia.

misure nuovo dpcm 2 novembre 2020 conte

Misure del DPCM 2 Novembre 2020

Misure NON UFFICIALI del DPCM 2 Novembre 2020 – “Un DPCM al giorno toglie il Coronavirus di torno” scherza qualcuno, ma c’è poco da ridere leggendo le nuove idee del premier Conte e delle sue task force. Chiusura delle attività, chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, chiusura dei confini regionali e coprifuoco anticipato alle ore 18 in tutta Italia. Sono misure più restrittive, che si rendono necessarie visti i numeri terroristi di questi giorni; l’ultimo dato è di oggi 1 Novembre: 29.907 nuovi contagi e 208 morti in sole 24 ore.

Come sappiamo sono gli anziani le vittime più fragili del COVID-19, per questa ragione i governatori di Regione propongono di imporre agli over 70 di restare a casa. Una misura che già fa discutere su Twitter contro Toti, presidente della Liguria, che ha espresso decisamente male la sua premura per gli over 70 restando vittima di insulti.

Quando uscirà il nuovo DPCM di Conte?

Secondo il Corriere della Sera il nuovo DPCM del premier Conte, con tutte le nuove misure restrittive in tema Coronavirus e Covis-19, uscirà tra lunedì 2 novembre 2020 e martedì 3 novembre 2020.

Domani mattina, giorno 2 novembre, il DPCM sarà illustrato in Parlamento dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, questo fa supporre che il nuovo decreto uscirà in Gazzetta Ufficiale in serata o il mattino successivo.

Quali sono le misure del nuovo DPCM 2 Novembre 2020?

Per ora possiamo solo ipotizzare quali saranno le misure restrittive del DPCM 2 Novembre 2020. Cosa sappiamo ad oggi sul nuovo decreto Conte è quanto segue, ci sarà:

  • Chiusura dei centri commerciali nei fine settimana su tutto il territorio nazionale;
  • Divieto di spostamento tra regioni; e qui c’è lo spettro di un ritorno alle autocertificazioni;
  • Chiusura dei locali con indici di contagio più elevati, secondo gli esperti del CTS;
  • Predisposizione di Lockdown locali nelle aree metropolitane più a rischio;
  • Limitazioni per gli over 70, ancora da specificare nel dettaglio.

CONDIVIDI cosa sappiamo sul nuovo dpcm 2 novembre 2020 Conte.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.