Il DPCM 12 ottobre 2020 PDF stabilisce normative straordinarie redate dal presidente e dal consiglio dei ministri che ne sottoscrivono l’attuazione immediata. Lo scorso 12 ottobre 2020 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il testo dell’ultimo decreto in materia di norme anti-Coronavirus. Mascherina obbligatoria all’aperto, distanza interpersonale, orari di apertura e chiusura dei locali e tanto altro è scritto nel testo pdf del DPCM. DPCM 12 ottobre 2020 PDF da scaricare facendo clic sul pulsante qui sotto; dopo aver scaricato il pdf visualizzi il testo dell’ultimo decreto Conte.

dpcm conte 12 ottobre 2020

DPCM 12 ottobre 2020 scarica PDF

Ecco il file PDF del DPCM 12 ottobre 2020 che racchiude il testo dell’ultimo decreto Conte:

Testo decreto Conte cosa prevede

Come vi avevamo accennato il 12 ottobre 2020 il testo dell’ultimo decreto Conte non solo stabilisce misure più ristrettive per contenere i contagi. Il DPCM Conte 12 ottobre 2020 spiana la via al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) che scarta dal protocollo il secondo tampone per avere conferma di negatività al Covid-19 prima di uscire dall’isolamento.

E’ un passo importante che non va affrontato con leggerezza e ci deve far riflettere: i tamponi sono infallibili (?) per cui un solo risultato negativo basta per permettere ai pazienti Covid di uscire dalla quarantena? Lo scopriremo solo vivendo.

Ci sarà un nuovo lockdown?

Intanto, se qualche giorno fa vi abbiamo riferito le parole rassicuranti del Premier Conte che scongiurava l’ipotesi di un nuovo lockdown, sono bastate meno di 72 ore per fargli cambiare idea.

Il DPCM 12 ottobre 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale solo 3 giorni fa, e in quel giorno Conte disse che non ci sarebbe stato un nuovo lockdown in Italia, al massimo qualche “mini-lockdown” in aree circoscritte.

Oggi, 15 ottobre 2020, i contagi e i morti in sole 24 ore sono tornati a salire facendo un’impennata che fa rabbrividire. I brutti ricordi di Bergamo a Marzo 2020 tornano a bussare ai nostri pensieri più pessimisti sull’emergenza Covid-19.

Ci sarà un nuovo Lockdown? Questa è la domanda a cui Conte oggi risponde dipende tutto dai cittadini italiani e annuncia possibili misure restrittive per le Regioni. Insomma, se le cose vanno bene è merito suo, se le cose vanno male è colpa dei cittadini. Tiene sulle spine questa risposta del premier a soli tre giorni da un’affermazione che è completamente opposta alla sua visione odierna delle cose. L’ultimo decreto Conte nel testo apre la via al prossimo Lockdown?

CONDIVIDI il testo dell’ultimo decreto Conte.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.