Consultazioni, il capo del governo è decisione di Mattarella tra M5S e PD. Conte-bis approvato da Zingaretti “Accettato proposta M5S su presidente del Consiglio”

Consultazioni, il capo del governo

Consultazioni, il capo del governo non è più un’incognita imprevedibile. Le ultime consultazioni si sono tenute oggi ed entro stasera, o al limite domani mattina sentirete tra le notizie del giorno il nome del nuovo premier all’esecutivo. Sicuramente non ci sarà nessuno del centro destra, in quanto si ritiene siano sfiduciati sin dal principio, invece tra Di Maio e Zingaretti c’è possibilità di svolta. Tutti tifano per Conte, anche Donald Trump e in Italia il 52% della popolazione si aspetta un definitivo Conte-bis.

E’ proprio vero che chi sa mettere bene due parole in fila può ottenere tutto ciò che vuole, evidentemente Conte è un ottimo diplomatico e nel tempo ci ha conquistati. Gli italiani ripongono la loro fiducia nelle mani dell'”arbitro” d’Italia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma sono veri e propri fan di Conte, che riscuote più successo di tutti i partiti politici.

Di Maio ha insistito tanto per avere Conte di nuovo a capo del governo e ci è riuscito, Zingaretti ha dichiarato alla conferenza stampa le decisioni del PD sul presidente del Consiglio.

Abbiamo espresso al presidente della Repubblica il nostro via libera ad un governo con una nuova maggioranza politica. Abbiamo riferito al presidente di avere accettato la proposta del M5S sul nome del presidente del Consiglio.

Non c’è alcuna staffetta da proseguire e non c’è alcun testimone da raccogliere, ma semmai una nuova sfida da cominciare.

Amiamo l’Italia e crediamo che valga la pena tentare questa esperienza. In tempi complicati come quelli di oggi sottrarsi alla responsabilità del coraggio di tentare è l’unica cosa che non possiamo e non vogliamo permetterci. Intendiamo mettere fine alla stagione dell’odio, del rancore e della paura.

Nicola Zingaretti – segretario del PD

Come mai un cambio di rotta così deciso? Solo pochi giorni fa non volevano assolutamente un Conte bis e ora lo approvano, mah… la politica, forse non potremo mai più assistere alla vera politica in Italia, visto come cambiano rotta in base al vento che tira.

Attendiamo con ansia le rivelazioni di Mattarella in serata o domani mattina, chi sarà il prossimo capo del governo capace di ristabilire ordine in Italia? Dicci la tua!

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.