•  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Il premier Giuseppe Conte parlerà in tv delle nuove misure per le festività in cui l’Italia sarà Zona Rossa. Le nuove norme si aggiungono a quelle del DPCM 3 dicembre 2020. A che ora è la conferenza stampa di Conte, quando parla e dove vederla in streaming da Palazzo Chigi sono le domande rivolte al Presidente del Consiglio. Dove vedere e dove seguire la conferenza stampa? Quando parla Conte? Se va tutto come al solito ci sarà una diretta sui canali Mediaset, in streaming e al tg. Le nuove regole per Natale e Capodanno limitano ancora gli italiani, tutti i dettagli quando parlerà Conte. Ecco cosa sappiamo su cosa dirà Giuseppe Conte nella conferenza stampa del 17 dicembre 2020, a che ora ci sarà e dove vederla in televisione quando parla Conte.

quando parla conte conferenza stampa 17 dicembre

A che ora è la Conferenza Stampa di Conte

A che ora è la Conferenza Stampa di Conte? Non si sa quando Conte parlerà in conferenza stampa delle nuove misure pensate per le festività di fine anno. Non è ancora stato specificato nemmeno il canale della televisione italiana su cui il premier andrà in onda, ma lo possiamo ipotizzare.

Dove vedere la Conferenza Stampa di Conte

DIRETTA STREAMING (appare qui quando disponibile)

Puoi seguire qui la diretta del Premier Conte all’ora stabilita.

A che ora è la Conferenza Stampa di Conte e dove vederla? In televisione oggi 17 dicembre 2020 il premier Conte non ha annunciato di fatto nessuna conferenza stampa. Il presidente del Consiglio dei ministri, parlerà sicuramente ai cittadini per annunciare l’uscita delle nuove misure per le festività e dell’Italia in Zona Rossa. In Conferenza Stampa Conte annuncerà nuove regole per passare il Natale e il Capodanno in sicurezza, misure comuni in tutta Italia.

Se il governo intende replicare quanto fatto in precedenza allora all’orario stabilito dovremo sintonizzarci tutti sui principali canali Mediaset o del TG per seguire il discorso alla nazione in Conferenza Stampa di Conte. E’ possibile seguire la diretta anche dalla diretta streaming di Palazzo Chigi presente in questo articolo (sempre se viene fornita dal governo).

Abbiamo ragione di credere che la conferenza stampa non ci sarà oggi, ma domani, infatti in queste ore i ministri si stanno ancora accordando. Quando parla Conte lo si può seguire in diretta sui seguenti canali del digitale terrestre:

  • RaiNews canale 48 del digitale terrestre;
  • SkyTG24 canale 50 del digitale terrestre;
  • TGCOM24 canale 51 del digitale terrestre;
  • Canale 5 o Italia Uno (canale 6) del digitale terrestre, poco prima del TG serale.

Conferenza Stampa di Conte, cosa dirà

Cosa dirà in Conferenza Stampa Conte? Conte in Conferenza Stampa tv annuncerà le nuove misure per le festività del 2020 e le festività di inizio 2021. In pratica, il premier annuncerà le nuove misure che regolamentano il periodo natalizio col Coronavirus ancora pericolosamente diffuso in gran parte d’Italia.

Cosa dirà in Conferenza Stampa Conte? Secondo i giornalisti di vocecontrocorrente verranno illustrate le seguenti misure:

  • DL 21 AL 23 DICEMBRE. Scatta il divieto di spostarsi da una regione all’altra. Si potranno fare eccezioni per motivi lavorativi, di salute, urgenza o per rientrare al proprio domicilio. Si potrà raggiungere la seconda casa, purchè nella stessa regione. Sarà possibile anche pranzare in ristorante, andare al bar fino alle 18. Rimane il coprifuoco alle 22.
  • DAL 24 AL 27 DICEMBRE. In queste date scatteranno i blocchi, durante i quali negozi, bar e ristoranti rimarranno chiusi. Aperti solo gli alimentari, le farmacie, i tabacchi, le edicole e le librerie. Sarà vietato spostarsi nel proprio Comune, salvo che per motivi di salute, lavoro o emergenza. Consentito andare a messa ma non a trovare familiari. Il cenone si potrà fare solo con il proprio nucleo convivente ma non è ancora sicuro: probabilmente sarà possibile ospitare anche due congiunti stretti, come genitori, figli o partner. Consentite attività sportiva e motoria, così come assistere una sola persona non autosufficiente.
  • DAL 28 AL 30 DICEMBRE. Riaprono i negozi fino alle 21, i bar, i ristoranti fino alle 18. Coprifuoco alle 22. Rimane il divieto di spostarsi da una regione all’altra.  All’interno della propria regione o Comune sarà consentito muoversi liberamente. 
  • DAL 31 DICEMBRE AL 3 GENNAIO. Torna la zona rossa in tutta Italia. Divieto totale di spostamenti all’interno del proprio Comune. L’obiettivo è quello di evitare cenoni e feste in occasione del Capodanno. Vietato uscire di casa, eccetto validi motivi. Multe da 400 a 1000 euro.
  • DAL 4 AL 6 GENNAIO. Si esce dalla zona rossa. Riaprono i negozi, torna il coprifuoco alle 22 e ci si potrà muovere liberamente all’interno del proprio Comune. Nulla è ancora certo: bisognerà attendere la conferenza stampa di Conte per conoscere tutte le misure.

CONDIVIDI a che ora ci sarà la conferenza stampa di Conte e dove vederla in tv, QUANDO PARLA CONTE.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.