Oggi in TV

Pesci segno zodiacale caratteristiche dei nati sotto questo segno dello Zodiaco che va dal 20 febbraio al 20 marzo, date, giorni, mese e periodo sono dettagliati nell’articolo. Il carattere, la personalità del Pesci segno zodiacale è descritta da caratteristiche quali pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna. Il simbolo e il significato di oggi per un uomo o donna Pesci segno zodiacale, il carattere, pregi, difetti, e la personalità in amore, sul lavoro e in salute sono approfondite per rivelarne tutte le caratteristiche.

pesci segno zodiacale caratteristiche simbolo
pesci segno zodiacale caratteristiche simbolo

Caratteristiche del Segno zodiacale Pesci e periodo

Caratteristiche del Pesci Segno zodiacale:

  • Qualità: MUTEVOLE – Carattere flessibile e ingegnoso, questo segno si adatta facilmente al variare di condizioni e situazioni; accetta il proprio ruolo, è poco determinato.
  • Segno opposto: VERGINE – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: ACQUA – Rappresenta l’immaginazione, i sentimenti e l’amore.
  • Stagione ideale: INVERNO.
  • Colore da preferire: VERDE CHIARO – Determina guarigione e rinnovamento, connette le persone Pesci al proprio subconscio, aiuta l’ispirazione e incoraggia le energie verso la cura e il ringiovanimento per cui il segno Pesci è noto.
  • Pianeta dominante: NETTUNO – Quando ti senti ispirato la tua immaginazione non ha limiti. Sei una persona intuitiva e può conquistarti solo il vero amore.
  • Giorno della settimana favorevole: GIOVEDI’ – Perché ti aiuta a portare a termine le sfide più difficili.
  • Pietra portafortuna: AMETISTA – Pietra portafortuna per eccellenza, si addice al carattere riflessivo ed equilibrato. Aiuta a vedere le cose nella giusta prospettiva, allontana sensi di colpa e attrae creatività. In alternativa puoi indossare altre pietre azzurre come l’acquamarina e l’amazzonite che hanno caratteristiche simili.

Approfondiamo il carattere dei nati sotto il segno Pesci. Le caratteristiche del Pesci segno zodiacale rivelano i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze di affinità. Conoscendo il segno opposto è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il Pesci segno zodiacale possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e l’oroscopo.

Periodo del Pesci con le date

Il Periodo del Pesci segno zodiacale è dal 20 febbraio al 20 marzo.

Pesci in che mese è? Per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del giorno e il tuo mese di nascita con i giorni del Pesci, dal al, da quando a quando. Se la tua data di nascita rientra nei giorni sotto elencati sei del Pesci segno zodiacale:

  • date dei nati sotto il Pesci segno zodiacale nel periodo di febbraio: 20 febbraio; 21 febbraio; 22 febbraio; 23 febbraio 24 febbraio; 25 febbraio; 26 febbraio; 27 febbraio; 28 febbraio; (29 febbraio;)
  • date dei nati sotto il Pesci segno zodiacale nel periodo di marzo: 1 marzo; 2 marzo; 3 marzo; 4 marzo; 5 marzo; 6 marzo; 7 marzo; 8 marzo; 9 marzo; 10 marzo; 11 marzo; 12 marzo; 13 marzo; 14 marzo; 15 marzo; 16 marzo; 17 marzo; 18 marzo; 19 marzo; 20 marzo.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno zodiacale di riferimento. Secondo questo criterio il periodo del Pesci segno zodiacale è dal 20 febbraio al 20 marzo, infatti in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Pesci.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del segno Pesci oggi.

Pesci segno zodiacale in Amore caratteristiche

Pesci segno zodiacale in Amore caratteristiche – Sono molto emotivi e sensibili, ci tengono particolarmente al giudizio altrui e ne sono influenzati. Credono nella generosità del prossimo, sono leali quando vogliono esserlo e con chi si sentono di esserlo, senza essere forzati. Tendono all’autocritica, sono perciò lunatici, soprattutto quando sono in difficoltà, in alcuni casi non riescono a difendere i loro ideali. Sono persone riservate e introverse, è oro che qualcuno possa conoscerli fino in fondo intimamente, loro stessi fanno fatica a scavare nella loro personalità. L’affinità tra simili non è per niente alta, anzi, si trovano in contrasto con chi gli somiglia troppo. Tendono a offrirsi volontari nell’aiutare gli altri, allo stesso tempo per loro stessi sono pigri e vorrebbero vivere una vita facile.

Pesci segno zodiacale sul Lavoro caratteristiche

Pesci segno zodiacale sul Lavoro caratteristiche – Sono persone che hanno sempre più di una opzione, il simbolo stesso dei pesci visualizza due soggetti che si dirigono in direzioni opposte, questo significa proprio che non hanno il concetto di univocità e tendono perciò a dirigersi in più vie contemporaneamente. Sono molto competitivi anche sul lavoro e determinati a raggiungere i propri obbiettivi. Il carattere poliedrico gli consente di occuparsi di diverse attività e svolgerle tutte nel migliore dei modi, è un bene visto che sono sempre pieni di iniziativa e sono disposti anche al sacrificio per le proprie idee.

Pesci segno zodiacale e Salute caratteristiche

Pesci segno zodiacale e Salute caratteristiche – Amanti delle novità e dei momenti di relax l’uomo e la donna pesci adora andare in vacanza e possibilmente in un luogo poco impegnativo da visitare. Non saranno grandi speleologi piuttosto preferiscono una comoda crociera con tutto subito e sempre a un passo da loro, e poi che bello stare in mezzo al mare. Cercano di faticare il meno possibile e anche se questo vuol dire che si usurano poco sul lavoro, vuol dire anche che non si allenano e non cercano di restare in forma, il ché annulla i benefici di una vita spensierata riducendo la qualità di vita. I nati nel segno dei pesci sono abilissimi a girare le situazioni a loro vantaggio, spesso lo fanno cambiando idea all’improvviso e sparendo nel nulla, proprio come fanno alcuni pesci nell’oceano per non essere predati.

Scopri le caratteristiche degli altri Segni dello Zodiaco.

Pregi e difetti dei nati in Pesci segno zodiacale

Pregi del Pesci segno zodiacale – Sono altruisti, credono in valori come la lealtà e sono molto sensibili; non si precludono il fatto di poter cambiare idea o direzione se la strada che percorrono non va più bene, questo li aiuta a migliorarsi e a fare sempre meglio nella vita.

Difetti del Pesci segno zodiacale – Si lasciano influenzare dal parere della gente, non si valorizzano fino in fondo, sono spesso eccessivamente troppo volubili. Non amano faticare per ottenere ciò che vogliono e trovano escamotage pur di riuscire in altri modi nei loro intenti.

Pesci, significato e personalità

Per esprimere brevemente la personalità del Pesci e il significato di un carattere così unico useremo una citazione nel tentativo di riassumere le sue caratteristiche astrologiche.

Citazione per i nati sotto il segno del Pesci:

“Chi non può cambiare idea non può cambiare nulla.”

George Bernard Shaw

CONDIVIDI le caratteristiche del Pesci segno zodiacale, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.