•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Capricorno segno zodiacale caratteristiche dei nati sotto questo segno dello Zodiaco che va dal 22 dicembre al 20 gennaio, date, giorni, mese e periodo sono dettagliati nell’articolo. Il carattere, la personalità del Capricorno segno zodiacale è descritta da caratteristiche quali pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna. Il simbolo e il significato di oggi per un uomo o donna Capricorno segno zodiacale, il carattere, pregi, difetti, e la personalità in amore, sul lavoro e in salute sono approfondite per rivelarne tutte le caratteristiche.

il segno zodiacale del capricorno, le caratteristiche e simbolo dell'oroscopo
capricorno segno zodiacale caratteristiche simbolo

Caratteristiche del Segno zodiacale Capricorno e periodo

Caratteristiche del Capricorno Segno zodiacale:

  • Qualità: CARDINALE – Carattere dinamico, predilige l’azione, infatti questo segno è dotato di forte motivazione e spirito d’iniziativa; creativo, ma spesso inconcludente.
  • Segno opposto: CANCRO – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: TERRA – Rappresenta le risorse materiali e i possedimenti.
  • Stagione ideale: INVERNO.
  • Colore da preferire: MARRONE/GRIGIO – Aiutano a trovare il percorso migliore da seguire nella vita, sono colori forti ma neutri che esaltano la solidità, l’affidabilità e il tradizionalismo dei Capricorno; aiutano a raggiungere i suoi obiettivi.
  • Pianeta dominante: SATURNO – Non lasci nulla al caso, sei coraggioso ma non ami aprirti e parlare di te. Dai molto peso alle parole, ti ritieni una persona onesta.
  • Giorno della settimana favorevole: SABATO – Per cogliere le migliori occasioni.
  • Pietra portafortuna: ONICE NERA – Calcedonio, assorbe le energie negative e le tramuta in energia positiva, usata in passato contro il maloccio. In alternativa puoi indossare tormalina nera, ossidiana nera, quarzo citrino fumè che hanno caratteristiche simili.

Approfondiamo il carattere dei nati sotto il segno Capricorno. Le caratteristiche del Capricorno segno zodiacale rivelano i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze di affinità. Conoscendo il segno opposto è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il Capricorno segno zodiacale possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e l’oroscopo.

Periodo del Capricorno con le date

Il Periodo del Capricorno segno zodiacale è dal 22 dicembre al 20 gennaio.

Capricorno in che mese è? Per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del giorno e il tuo mese di nascita con i giorni del Capricorno, dal al, da quando a quando. Se la tua data di nascita rientra nei giorni sotto elencati sei del Capricorno segno zodiacale:

  • date dei nati sotto il Capricorno segno zodiacale nel periodo di dicembre: 22 dicembre; 24 dicembre; 25 dicembre; 26 dicembre; 27 dicembre; 28 dicembre; 29 dicembre; 30 dicembre; 31 dicembre;
  • date dei nati sotto il Capricorno segno zodiacale nel periodo di gennaio: 1 gennaio; 2 gennaio; 3 gennaio; 4 gennaio; 5 gennaio; 6 gennaio; 7 gennaio; 8 gennaio; 9 gennaio; 10 gennaio; 11 gennaio; 12 gennaio; 13 gennaio; 14 gennaio; 15 gennaio; 16 gennaio; 17 gennaio; 18 gennaio; 19 gennaio; 20 gennaio.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno zodiacale di riferimento. Secondo questo criterio il periodo del Capricorno segno zodiacale è dal 22 dicembre al 20 gennaio, infatti in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Capricorno.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del segno Capricorno oggi.

Capricorno segno zodiacale in Amore caratteristiche: come si comporta, con chi va d’accordo

Capricorno segno zodiacale in Amore caratteristiche: come si comporta, con chi va d’accordo – I nati Capricorno sono tendenzialmente single e destinati a una vita in solitaria, non hanno fretta di ricercare un partner per la vita, se succede è fuori dai loro progetti e devono essere davvero innamorati per restare insieme tutta la vita. Sono riservati ed esigenti, segnati dall’orgoglio e dal desiderio di potere, sono educati ma freddi di fronte all’amore. Come tutti anche i capricorno hanno bisogno di molta dolcezza ma ancora di più di sensualità, sono molto disinibiti. Vogliono ricevere amore e doni ma loro non sono propensi a fare altrettanto; uomo e donna sono uguali in amore, hanno un comportamento calcolatore ed immorale, non si fanno problemi a troncare una relazione che stava diventando troppo seria per loro. Amano divertirsi e portare avanti relazioni poco impegnative e invece molto intime e disinibite.

Capricorno segno zodiacale sul Lavoro caratteristiche

Capricorno segno zodiacale sul Lavoro caratteristiche – Sono prudenti, consapevoli ma materialistici e inseguono con determinazione e costanza i propri obbiettivi. Sanno come farsi le giuste amicizie per raggiungere i propri obbiettivi, sono tuttavia molto sospettosi con gli altri. In gioventù hanno la tendenza a divertirsi e sperperare denaro, poi da adulti ricercano fortemente la sicurezza economica che conquistano con buone maniere e savoir faire, di cui si vantano con gli altri per ottenere ancora di più. Vogliono accumulare tanto potere, più sono potenti e più vogliono potere, ricercano la ricchezza e con orgoglio si vantano con gli altri delle loro conquiste, questo può causare invidia agli occhi degli altri che non riescono a compiere le loro imprese.

Capricorno segno zodiacale e Salute caratteristiche

Capricorno segno zodiacale e Salute caratteristiche – Sono suscettibili a reumatismi e artriti la loro costituzione fisica di solito si presenta gracile durante la tenera età e si irrobustisce solo quando si è grandi. Non hanno fretta, non amano correre, preferiscono lunghe passeggiate a sport adrenalinici. Dal punto di vista della salute i Capricorno se la passano bene, ma l’amore che spesso gli manca li farà stare tesi e più rigidi di altri, dovranno trovare un modo per sciogliere le proprie problematiche da soli o con l’aiuto di cari amici.

Scopri le caratteristiche degli altri Segni dello Zodiaco.

Pregi e difetti dei nati in Capricorno segno zodiacale

Pregi del Capricorno segno zodiacale – Sono portati per il successo e sanno relazionarsi con gli altri, possono diventare grandi leader e realizzare grandi obbiettivi. Sanno divertirsi e anche ponderare le situazioni economiche, hanno savoir faire e sono ottimi amanti. Hanno molta consapevolezza che usano per farsi le giuste amicizie, riescono infatti a trovare molti amici durante la loro vita e ad affascinare ed ispirare gli altri con le loro storie.

Difetti del Capricorno segno zodiacale – Non amano donare vogliono solo ricevere per poterci guadagnare. Non sono molto altruisti, anzi tutto ciò che conta è la loro brama di potere e di avere successo, fare carriera vale più di mettere su famiglia ed esserci a Natale. Non si fanno alcun problema a fare carriera a discapito di altri, sono materialistici non gli importa di credere o di avere fede. Sarà per questo che non amano creare famiglie ma godersi la vita guadagnando e accumulando ricchezze e potere.

Capricorno, significato e personalità

Per esprimere brevemente la personalità del Capricorno e il significato di un carattere così unico useremo una citazione nel tentativo di riassumere le sue caratteristiche astrologiche.

Citazione per i nati sotto il segno del Capricorno:

“Amare la libertà è amare gli altri. Amare il potere è amare sé stessi.”

William Hazlitt

CONDIVIDI le caratteristiche del Capricorno segno zodiacale, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.