•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Ariete è il primo segno dello Zodiaco, il Sole si trova nel segno zodiacale dell’Ariete nel periodo dal 21 marzo al 20 aprile, approssimando. E’ il segno dello Zodiaco che da il via al ciclo dei dodici segni zodiacali in concomitanza con il solstizio di primavera. Il colore prediletto per i nati sotto il segno dell’ariete è il colore rosso. Rosso come il rubino o il corallo rosso, che sono pietre portafortuna, si dice che se indossate queste pietre aiutano gli Ariete ad essere felici e a stare meglio fisicamente. Rosso anche come l’impulsività, la passione e il dinamismo, caratteristiche tipiche del segno dell’Ariete, che è un segno zodiacale del Fuoco, qualità Cardinale.

ariete segno zodiacale caratteristiche simbolo oroscopo

Segno zodiacale Ariete, caratteristiche generali e periodo

Il carattere dei nati sotto il segno zodiacale Ariete è difficile da contenere, a volte è così dinamico e impulsivo da agire in modo irrazionale. L’irruenza, la forza, la predisposizione ad una facile irritabilità rendono l’Ariete un segno decisamente reazionario, che non pensa più di tanto prima di agire. Chi nasce sotto il segno dell’Ariete ama l’ordine, ma non la precisione; è piuttosto audace perciò si esalta il suo coraggio, in fin dei conti è la sua migliore qualità.

Il Periodo dell’Ariete è dal 21 marzo al 20 aprile.

L’impulsività, l’irruenza, l’audacia e la facile irritabilità conduce gli Ariete ad agire sempre frettolosamente. Il tempo passa in fretta per i nati sotto il segno zodiacale Ariete, non vogliono perdersi nemmeno un attimo di vita. Giunti alla vecchiaia però non sanno rapportarsi con uno stile di vita più lento e senza stimoli continui. Molti giunti ad un bivio decidono di continuare a vivere come hanno sempre fatto, e seppure invecchiando fisicamente portano l’eterna giovinezza nel cuore.

Ariete, amore e affinità del segno

La vita di coppia non è sempre rose e fiori, un partner Ariete è fedele ma i rapporti superficiali diventano presto instabili, serve tanto amore per tenerseli stretti. Un partner Ariete tende a stancarsi facilmente infatti potrebbe facilmente sentirsi intrappolato da un legame che non gli permette di vivere in libertà i propri spazi. I segni affini all’Ariete sono i segni zodiacali Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario.

Ariete, lavoro e salute del segno

La voglia di intraprendere continuamente nuove avventure, sviluppare nuove idee e fare progetti per il futuro invece torna utile sul lavoro. Un lavoratore ariete è instancabile e sempre pieno di energie, sempre pronto a nuove sfide, preferibilmente da iniziare di martedì, che è il giorno di Marte.

Un ariete sportivo è un duro avversario in gara, perché ama la competizione, è forte, audace, e vuole dimostrarsi sempre il migliore, quindi punta sempre alla vittoria. Nelle competizioni ha tutto l’aiuto dell’energia marziana che lo accompagna in ogni azione intraprendente.

Hai già letto l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del tuo segno?

Ariete, pregi e difetti del segno

Il pregio di tutti gli Ariete è la passione e la dinamicità con cui vivono la propria vita. Sono impossibili da fermare quando si mettono una cosa in testa e molti, nel voler essere sempre i migliori alla fine lo diventano veramente. Vivono ogni giorno come se fosse l’ultimo e non potranno mai avere grossi rimpianti, perché colgono davvero l’attimo.

Il difetto degli Ariete invece, è che non finiscono mai quello che iniziano. Quindi potranno stancarsi improvvisamente di ciò che stanno facendo per dedicarsi a tutt’altro e, senza apparenti spiegazioni. Un nato sotto il segno zodiacale Ariete è quello pieno di progetti ma che difficilmente riuscirà a portarli a termine tutti quanti. Tuttavia, nell’iniziare molti progetti avranno dato vita a dei meccanismi che li porteranno in un modo o nell’altro ad essere fautori di tutti gli sviluppi che ne deriveranno dalle loro iniziative, anche se non dovessero beneficiarne direttamente.

Frase dedicata ai nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete:

“Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi?”

Vincent Van Gogh

Scopri tutti i segni zodiacali e le loro caratteristiche.

CONDIVIDI il segno zodiacale Ariete, il periodo e le caratteristiche.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.