Oggi in TV

Acquario segno zodiacale caratteristiche dei nati sotto questo segno dello Zodiaco che va dal 21 gennaio al 19 febbraio, date, giorni, mese e periodo sono dettagliati nell’articolo. Il carattere, la personalità del Acquario segno zodiacale è descritta da caratteristiche quali pianeta dominante, elemento, qualità, giorno della settimana, colore e pietra portafortuna. Il simbolo e il significato di oggi per un uomo o donna Acquario segno zodiacale, il carattere, pregi, difetti, e la personalità in amore, sul lavoro e in salute sono approfondite per rivelarne tutte le caratteristiche.

il segno zodiacale dell'acquario, le caratteristiche e simbolo dell'oroscopo
acquario segno zodiacale caratteristiche simbolo

Caratteristiche del Segno zodiacale Acquario e periodo

Caratteristiche del Acquario Segno zodiacale:

  • Qualità: FISSA – Carattere indipendente, i punti di forza sono determinazione, stabilità e persistenza; questo è il segno che porta a termine i progetti, ma è testardo.
  • Segno opposto: LEONE – I segni opposti si trovano in condizione di polarità tra loro nella ruota dei segni dello Zodiaco, sono in opposizione i segni che si trovano a 180°.
  • Elemento: ARIA – Rappresenta l’intelletto e la capacità comunicativa.
  • Stagione ideale: INVERNO.
  • Colore da preferire: BLU – Colore calmante, incoraggia le brillanti idee dell’Acquario, bilanciando la tipica energia irrequieta; il blu rappresenta la vastità di possibilità, così le idee fluiscono liberamente fino a essere sperimentate.
  • Pianeta dominante: URANO – Nato per osare, riesci ad accelerare le cose. Sei individualista e il tempo per te è come oro, ti da noia aspettare chi se la prende con troppa calma.
  • Giorno della settimana favorevole: SABATO – Perché hai più energia e sei bendisposto.
  • Pietra portafortuna: CRISTALLO DI ROCCA – Porta stabilità emotiva e valorizza il desiderio di solitudine, infatti promuove l’introspezione. In alternativa puoi indossare zaffiro blu, turchese, acquamarina che hanno caratteristiche simili.

Approfondiamo il carattere dei nati sotto il segno Acquario. Le caratteristiche del Acquario segno zodiacale rivelano i loro punti di forza, le loro debolezze, quali possono essere i momenti migliori da sfruttare per lavoro o come muoversi in amore considerate le proprie naturali tendenze di affinità. Conoscendo il segno opposto è possibile spiegarsi facilmente il motivo per cui si hanno rapporti complessi con le persone di quel segno. Grazie al colore da preferire, al giorno della settimana favorevole e alla pietra portafortuna i nati sotto il Acquario segno zodiacale possono apprendere come attrarre positività e migliorare così la propria vita scegliendo di assecondare le caratteristiche del segno e l’oroscopo.

Periodo del Acquario con le date

Il Periodo del Acquario segno zodiacale è dal 21 gennaio al 19 febbraio.

Acquario in che mese è? Per scoprire di che segno sei devi confrontare la data del giorno e il tuo mese di nascita con i giorni del Acquario, dal al, da quando a quando. Se la tua data di nascita rientra nei giorni sotto elencati sei del Acquario segno zodiacale:

  • date dei nati sotto il Acquario segno zodiacale nel periodo di gennaio: 21 gennaio; 22 gennaio; 23 gennaio 24 gennaio; 25 gennaio; 26 gennaio; 27 gennaio; 28 gennaio; 29 gennaio; 30 gennaio; 31 gennaio;
  • date dei nati sotto il Acquario segno zodiacale nel periodo di febbraio: 1 febbraio; 2 febbraio; 3 febbraio; 4 febbraio; 5 febbraio; 6 febbraio; 7 febbraio; 8 febbraio; 9 febbraio; 10 febbraio; 11 febbraio; 12 febbraio; 13 febbraio; 14 febbraio; 15 febbraio; 16 febbraio; 17 febbraio; 18 febbraio; 19 febbraio.

Quando si parla del “periodo di un segno zodiacale“, s’intende il periodo in cui il Sole occupa i gradi del segno zodiacale di riferimento. Secondo questo criterio il periodo del Acquario segno zodiacale è dal 21 gennaio al 19 febbraio, infatti in queste date è possibile individuare il Sole entro i gradi del Acquario.

Leggi qui l’oroscopo del mese e l’oroscopo dell’anno 2021 del segno Acquario oggi.

Acquario segno zodiacale in Amore caratteristiche

Acquario segno zodiacale in Amore caratteristiche – E’ il segno della fratellanza, le persone di questo segno vogliono sempre aiutare gli altri nei loro problemi, infatti si distinguono per essere eccellenti ascoltatori. Questo non vuol dire però che siano morbidi nei confronti della vita, tant’è che si dimostrano spesso razionali, impersonali e credono nella giustizia sociale. Tuttavia a volte i loro sentimenti sono così forti e le loro emozioni così travolgenti che prendono il sopravvento. Gli acquario amano la compagnia, ma attenzione a non mettergli le catene perché amano la libertà, sono amici fantastici, se la cavano meglio quando non c’è un rapporto vincolante di mezzo. Gli acquario non sono molto fedeli, perciò sono meglio come amici, perché il loro essere li fa propendere al disprezzo di ciò che è limitato, come un rapporto a due e basta. La donna acquario che ha dei figli riesce a instaurare un legame forte con la propria prole con cui condivide interessi come lettura e viaggi.

Acquario segno zodiacale sul Lavoro caratteristiche

Acquario segno zodiacale sul Lavoro caratteristiche – Sono inclini all’improvvisazione, ideano nuovi progetti a partire da una piccola idea, studiano e allargano i propri orizzonti spaziando con la loro creatività e fare strategico. Hanno la propensione a pensare in grande, sono sognatori. Spesso si ritrovano soli, immersi nei loro grandi pensieri così intrecciati, questo produce in loro un senso di indipendenza che traducono in imprenditorialità e stravaganza. Il loro umore può essere imprevedibile e vacillante a tratti. Se qualcosa non va come dovrebbe l’acquario ci rimane male, e può essere destabilizzato per un po’ ma poi si rialza e va avanti cercando novità in grado di smuovere il suo animo. Quando punta ad un obbiettivo è calcolatore, quindi mira dritto allo scopo e non si lascia distogliere dalla sua missione.

Acquario segno zodiacale e Salute caratteristiche

Acquario segno zodiacale e Salute caratteristiche – Caratterizzati da un’instabilità mentale e d’umore bisogna andarci cauti, infatti le persone acquario sono molto sensibili. Il passato è un’esperienza di vita, non qualcosa su cui rimuginare, quindi anche se sta male in un momento, poi trova sempre l’energia per riprendersi e andare oltre con fierezza. Le persone di questo segno sono mentalmente fragili, forse per via della loro infelicità affettiva. Amano la libertà, non sopportano scenate di gelosia, e poi invece sono gelosi in prima persona, anche se morirebbero pur di ammetterlo.

Scopri le caratteristiche degli altri Segni dello Zodiaco.

Pregi e difetti dei nati in Acquario segno zodiacale

Pregi del Acquario segno zodiacale – Si prendono cura degli altri con interesse e senza doppi fini. Sono grandi sognatori e ascoltatori, riescono a mettere gli altri a proprio agio. Sono in grado di tirare fuori idee pazzesche capaci di svoltare tutto in un battito di ciglia!

Difetti del Acquario segno zodiacale – Sono molto buoni, ma se gli fai un torto la loro permalosità non ti perdonerà mai, è una caratteristica degli acquario, che essendo molto sensibili se non si sentono rispettati, amati, compresi possono risultare permalosi, profondamente feriti e quindi tristi. Il loro equilibrio è vacillante, l’umore è molto imprevedibile. Vivono in un mondo utopico tutto loro, vorrebbero più contatti umani ma quando trovano qualcuno che ha idee opposte allora si mostrano indifferenti e quasi cattivi nei confronti degli altri …non male per degli altruisti!

Acquario, significato e personalità

Per esprimere brevemente la personalità del Acquario e il significato di un carattere così unico useremo una citazione nel tentativo di riassumere le sue caratteristiche astrologiche.

Citazione per i nati sotto il segno del Acquario:

“Non siamo nati soltanto per noi stessi.”

Marco Tullio Cicerone

CONDIVIDI le caratteristiche del Acquario segno zodiacale, periodo, amore, lavoro, pregi e difetti.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.