Ofiuco ancora una volta viene spacciato come il nuovo segno zodiacale scoperto e introdotto dalla NASA e molti ci cascano, anche riviste importanti! C’è chi ha scoperto di essere del segno Ofiuco e già cerca l’oroscopo, ci sono novità per tutti in questo campo adesso, perché cambiano le date. Ofiuco è il nome della costellazione che da vita al tredicesimo dei segni zodiacali? L’oroscopo si rinnova e cambia le date? Di che segno sei ora? Il tredicesimo segno è Ofiuco (‘serpentario’), che si trova a dividere i segni Scorpione e Sagittario, rimescolando le sorti di tutti noi in un attimo. Il periodo del segno della costellazione del Serpentario o di Colui che regge il serpente riguarda i nati tra il 30 novembre e il 17 dicembre. La Nasa, che ha dichiarato questa scoperta, ha anche ricalcolato le date degli oroscopi includendo Ofiuco (‘serpentario’) tra i segni dello Zodiaco.

ofiuco costellazione nuovo segno zodiacale nasa
La costellazione del nuovo segno zodiacale Ofiuco

Ofiuco il tredicesimo dei segni zodiacali, riscoperto dalla Nasa

Pensate un po, anche riviste importanti come Grazia ha creduto alla notizia del nuovo segno zodiacale Ofiuco scoperto dalla NASA che ormai si ripete da circa tre anni e sempre in questo periodo.

In astronomia la NASA sicuramente è a conoscenza di Ofiuco infatti, la National Aeronautics and Space AdministrationNASA” si occupa solo di astronomia e non di astrologia.

Il 20 settembre 2016 la NASA pubblica un commento ufficiale su Tumblr un articolo che ha come titolo: Did you recently hear that NASA changed the zodiac signs? Buona lettura.

Ofiuco, il tredicesimo segno dello Zodiaco riscoperto dalla Nasa

La NASA prende in considerazione la costellazione Ofiuco nel 2016 e d’allora la nostra concezione dello zodiaco era destinata a cambiare. La costellazione di Ofiuco o Serpentario (da ‘Colui che regge il serpente’) era già nota agli antichi studiosi del cielo, come babilonesi e greci.

Questa costellazione non è mai stata introdotta nel calendario dei segni dello Zodiaco da parte dei babilonesi perché “non si inseriva nella loro geometrica e razionale divisione del cosmo, resa da un numero pari. La costellazione da allora è stata ignorata ma una sua riscoperta, a partire dal 2016, mette ciclicamente in crisi la nostra abituale concezione dello zodiaco”, scrive Sputnik News.

La NASA però ha svolto nuovi calcoli cambiando i segni zodiacali:

Gli esperti della NASA, a cui va il merito della ‘riscoperta’ della costellazione, hanno però deciso di rendergli giustizia calcolando le possibili nuove date di nascita dei segni zodiacali. 

Calendario segni zodiacali con Ofiuco: DI CHE SEGNO SEI?

Il calendario dei segni zodiacali cambia completamente dopo l’introduzione del nuovo segno dello zodiaco Ofiuco. La NASA ha calcolato le possibili nuove date di nascita riguardo tutti i segni.

Di che segno sei? Le nuove date del calendario dei segni zodiacali con Ofiuco sarebbero le seguenti:

Segni ZodiacaliNuova Data Oroscopo
Capricornodal 20 gennaio al 15 febbraio
Acquariodal 16 febbraio all’11 marzo
Pescidal 12 marzo al 18 aprile
Arietedal 19 aprile al 13 maggio
Torodal 14 maggio al 21 giugno
Gemellidal 22 giugno al 20 luglio
Cancrodal 21 luglio al 10 agosto
Leonedall’11 agosto al 16 settembre
Verginedal 17 settembre al 30 ottobre
Bilanciadal 31 ottobre al 23 novembre
Scorpionedal 24 novembre al 29 novembre
Ofiucodal 30 novembre al 17 dicembre
Sagittariodal 18 dicembre al 20 gennaio
Calendario NASA delle date dei segni zodiacali con Ofiuco

La storia della costellazione Ofiuco, il Serpentario

La costellazione Ofiuco è da sempre un elemento che indica agli astrologi i fattori extra-zodiacali. Le sue stelle influenzavano l’oroscopo ed erano associate a figure di luminari e guaritori.

Non a caso la costellazione del Serpentario o dell’Ofiuco, è l’unica costellazione che si riferisce ad un uomo realmente esistito: l’egizio Imhotep, ‘Colui che viene in pace’, vissuto nel 3.000 avanti Cristo. Diverse fonti definiscono Imhotep un ministro, famoso per essere stato grande architetto e per aver fondato la medicina egizia, divenendo così il primo uomo di scienza della Storia. Questa vicenda divenne nota anche in Grecia dove divenne un figlio del dio Apollo prendendo il nome di Asclepio e assumendo la carica di divinità protettrice di medici e luminari.

Il segno Ofiuco perciò viene rappresentato come un uomo che tiene fermo con le braccia un serpente, simbolo di guarigione e rinnovamento. Il serpente infatti è presente anche nelle insegne delle associazioni che operano nel campo della medicina.

Oroscopo Ofiuco

Sei del segno dell’Ofiuco? Conosci già a meraviglia te stesso, ma ecco cosa sappiamo noi dei nati sotto questa costellazione che attraversa lo Zodiaco.

nati sotto questo segno vengono descritti come degli eremiti, dei saggi che portano l’illuminazione sulla Terra, dei veri e propri filantropiambientalistiamanti degli animali e della natura, che si battono fortemente per i loro ideali grazie alla solidità della loro etica, e spesso possiedono doti o interessi nel campo del benessere psico-fisico degli altri individui.

Oroscopo Ofiuco di Grazia

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.