Giochi paurosi di Halloween per bambini da fare in casa

Oggi in TV

Giochi paurosi di Halloween per bambini da fare in casa: per divertirsi alla festa del 31 ottobre in famiglia bisognerà ingegnarsi, ecco i giochi di halloween per bambini da fare in casa. Halloween sta arrivando e per far festa con i bambini ci sono alcuni giochi paurosi e divertenti per halloween da fare in casa per far divertire i piccoli di famiglia. I personaggi spaventosi caratterizzano i giochi di halloween da fare con i bambini a casa: c’è il “fantasma volante”, il “bowling delle mummie” e il gioco “centra il cappellaccio”, ma anche altri giochi più paurosi. Ogni gioco di halloween per bambini che trovi qui è perfetto per un evento da paura per divertirsi con tutta la famiglia!

giochi paurosi di halloween per bambini da fare in casa

Il 31 ottobre i bambini di tutto il mondo giocheranno al classico gioco di Halloween Trick or Threat “Dolcetto o Scherzetto“, ma dopo aver fatto il pieno di caramelle e cioccolatini cosa si fa per festeggiare? Fortunatamente ci sono tantissimi altri giochi paurosi da fare per mangiare caramelle e divertirsi, anche se si resta a casa! Vediamo quali sono i giochi di halloween per bambini da fare in casa.

Giochi paurosi di Halloween da fare in casa con i bambini

Divertirsi in famiglia nonostante la pandemia si può fare anche alla festa di Halloween, il 31 ottobre 2020 però sarà diverso dagli altri anni. Non sai quali sono i giochi di Halloween per bambini da fare in casa con i ragazzi? I bambini per Halloween vogliono fare festa e divertirsi con giochi spaventosi, paurosi e con premi in caramelle per i vincitori. Giocare con i bambini in casa alla festa di Halloween sarà un bel passatempo per i genitori attenti allo svago dei più piccoli di casa. Ecco i giochi di halloween per bambini da fare in casa, anche con i ragazzi, sono giochi da fare tutti insieme con un po’ d’inventiva e fantasia.

Gioco di Halloween per bambini – Bowling delle mummie

Il primo dei giochi di Halloween per bambini che proverai a fare in casa sarà il bowling delle mummie! Crea un po’ di spazio in salotto, prendi dei birilli e una palla. Avvolgi ogni pezzo con dello scotch bianco (se hai delle lenzuola bianche da buttare ritaglia delle striscioline e avvolgile al posto dello scotch per un effetto mummia più realistico), disegna con un pennarello due occhi su ogni birillo per farli sembrare vere e proprie mummie! Gioca al bowling delle mummie con i bambini proprio come si gioca di solito a bowling, ma con birilli a forma di mummie per Halloween!

Gioco di Halloween – Leggere storie da brivido

Uno dei giochi paurosi di Halloween preferiti dai bambini da fare a casa in famiglia è sicuramente leggere o raccontarsi storie da brivido al buio. E’ il caso di chiamare all’appello Piccoli Brividi, per narrare ai piccoli di storielle da brivido ma che però non li spaventino veramente! Sarebbe infatti carino leggere ai bambini la storia di Halloween: com’è nato Halloween e perché vogliamo fare festa questo giorno? Leggi ad esempio la leggenda di Jack O’ Lantern per bimbi creando un’atmosfera particolare nella stanza e accendendo delle candele nelle zucche intagliate per la festa!

Giochi di Halloween – Caccia al fantasma

Ci sono due giochi di Halloween per bambini che si chiamano “caccia al fantasma”, il primo è facilissimo: riempire una stanza di palloncini bianchi con su disegnata la faccia del fantasma! I bambini piccoli si divertono a farli scoppiare e volare via.

Il secondo dei giochi di Halloween per bambini da fare a casa che si chiama caccia al fantasma è come il gioco nascondino. Un membro della famiglia indossa un lenzuolo bianco e si nasconde in casa, i bambini dovranno trovare il fantasma e poi scappare via per non farsi prendere! Vince il bambino che non è stato preso dal fantasma.

Gioco di Halloween – La mummia

E’ un gioco di Halloween facilissimo: ci si divide in due squadre, si sceglie un membro da ogni squadra che deve essere arrotolato con la carta igienica dalla squadra avversaria fino a trasformarla in una vera e propria mummia. Vince il gruppo che fa prima!

Gioco di Halloween – Centra il cappellaccio

Una strega ha smarrito il suo cappello proprio nel centro del vostro salotto, quindi perché non divertirsi a centrare il cappellaccio della strega con degli anelli di cartone decorati a tema? E’ semplice da preparare ed è molto divertente.

Un altro dei giochi di Halloween per bambini in cui serve mira è decorare dei barattoli a tema streghe e mostri. Poi lanciare le palline con lo scopo di riempire tutti i barattoli mostruosi. Ci si può dividere in due squadre e mettersi in competizione per chi ne centra di più!

Guardiamo un film pauroso per bambini?

E se i giochi non sono sufficienti a intrattenere i più piccoli di casa potete sempre optare per un Film di Halloween per ragazzi da vedere tutti insieme sul divano sgranocchiando pop corn!

Gioco di Halloween – Una gita al castello

In tutta Italia ci sono castelli aperti al pubblico anche nel giorno della festa di Halloween. Credete che una gita al castello non sia un gioco di Halloween per bambini? Proponete questa idea e scoprite cosa ne pensano i piccoli della famiglia. I castelli sono luoghi avvolti nel mistero, luoghi perfetti ad esempio per una caccia al fantasma!

CONDIVIDI i giochi paurosi di Halloween per bambini da fare in casa.

Fai una donazione