• 1
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  

Per divertirsi alla festa del 31 ottobre in famiglia quest’anno bisognerà ingegnarsi meglio, ecco i giochi di halloween per bambini da fare in casa nel 2020. Halloween sta arrivando e non si può far festa con tanti bambini, ecco quali giochi per halloween da fare in casa potete provare con i piccoli di famiglia. I personaggi spaventosi per i ragazzi caratterizzano i giochi di halloween per bambini da fare a casa, c’è il “fantasma volante”, il “bowling delle mummie”. Ogni gioco di halloween per bambini che abbiamo selezionato nel 2020 è divertente per tutta la famiglia per un evento da paura!

giochi di halloween per bambini da fare in casa

Il 31 ottobre 2020 i bambini di tutto il mondo rinunceranno al classico gioco di Halloween Trick or Threat “Dolcetto o Scherzetto“. Fortunatamente ci sono tantissimi altri giochi paurosi da fare per mangiare caramelle e divertirsi, anche se si resta a casa! Vediamo quali sono i giochi di halloween per bambini da fare in casa nel 2020.

Giochi di Halloween per bambini da fare in casa

Divertirsi in famiglia nonostante la pandemia si può fare anche alla festa di Halloween, il 31 ottobre 2020 però sarà diverso dagli altri anni. Non sai quali sono i giochi di Halloween per bambini da fare in casa con i ragazzi? I bambini per Halloween vogliono fare festa e divertirsi con giochi spaventosi, paurosi e con premi in caramelle per i vincitori. Giocare con i bambini in casa alla festa di Halloween sarà un bel passatempo per i genitori attenti allo svago dei più piccoli di casa. Ecco i giochi di halloween per bambini da fare in casa, anche con i ragazzi, sono giochi da fare tutti insieme con un po’ d’inventiva e fantasia.

Gioco di Halloween – Bowling delle mummie

Il primo dei giochi di Halloween per bambini che proverai a fare in casa sarà il bowling delle mummie! Crea un po’ di spazio in salotto, prendi dei birilli e una palla. Avvolgi ogni pezzo con dello scotch bianco (se hai delle lenzuola bianche da buttare ritaglia delle striscioline e avvolgile al posto dello scotch per un effetto mummia più realistico), disegna con un pennarello due occhi su ogni birillo per farli sembrare vere e proprie mummie! Gioca al bowling delle mummie con i bambini proprio come si gioca di solito a bowling, ma con birilli a forma di mummie per Halloween!

Gioco di Halloween – Leggere storie da brivido

Uno dei giochi di Halloween per bambini da fare a casa in famiglia è sicuramente leggere o raccontarsi storie da brivido al buio. E’ il caso di chiamare all’appello Piccoli Brividi, per narrare ai piccoli di storielle da brivido ma che però non li spaventino veramente! Sarebbe infatti carino leggere ai bambini la storia di Halloween: com’è nato Halloween e perché vogliamo fare festa questo giorno? Leggi il racconto creando un’atmosfera particolare nella stanza accendendo ad esempio le candele nelle zucche intagliate!

Gioco di Halloween – Una gita al castello

In tutta Italia ci sono castelli aperti al pubblico anche nel giorno della festa di Halloween. Credete che una gita al castello non sia un gioco di Halloween per bambini? Proponete questa idea e scoprite cosa ne pensano i piccoli della famiglia. I castelli sono luoghi avvolti nel mistero, luoghi perfetti ad esempio per una caccia al fantasma!

Giochi di Halloween – Caccia al fantasma

Ci sono due giochi di Halloween per bambini che si chiamano “caccia al fantasma”, il primo è facilissimo: riempire una stanza di palloncini bianchi con su disegnata la faccia del fantasma! I bambini piccoli si divertono a farli scoppiare e volare via.

Il secondo dei giochi di Halloween per bambini da fare a casa che si chiama caccia al fantasma è come il gioco nascondino. Un membro della famiglia indossa un lenzuolo bianco e si nasconde in casa, i bambini dovranno trovare il fantasma e poi scappare via per non farsi prendere! Vince il bambino che non è stato preso dal fantasma.

Gioco di Halloween – La mummia

E’ un gioco di Halloween facilissimo: ci si divide in due squadre, si sceglie un membro da ogni squadra che deve essere arrotolato con la carta igienica dalla squadra avversaria fino a trasformarla in una vera e propria mummia. Vince il gruppo che fa prima!

Gioco di Halloween – Centra il cappellaccio

Una strega ha smarrito il suo cappello proprio nel centro del vostro salotto, quindi perché non divertirsi a centrare il cappellaccio della strega con degli anelli di cartone decorati a tema? E’ semplice da preparare ed è molto divertente.

Un altro dei giochi di Halloween per bambini in cui serve mira è decorare dei barattoli a tema streghe e mostri. Poi lanciare le palline con lo scopo di riempire tutti i barattoli mostruosi. Ci si può dividere in due squadre e mettersi in competizione per chi ne centra di più!

CONDIVIDI i giochi di Halloween per bambini da fare in casa nel 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.