Easyjet per la Calabria non ha impegnato i suoi esperti di marketing, capaci di far sembrare accogliente anche una stalla nel deserto, è ovvio. La pubblicità shock di cui tutti i giornali parlano è offensiva perché parla di una terra di mafia con nessuna città iconica, offensiva perché vera? La compagnia aerea Easyjet nel descrivere la Calabria è stata troppo onesta per i gusti dei calabresi, si sono indignati alla velocità della luce! Eppure si sa che chi se la prende è fetente! Tutti i dettagli della vicenda con le nostre considerazioni, che piaceranno anche ai calabresi onesti.

easyjet pubblicità calabria offensiva
La pubblicità di EasyJet giudicata offensiva

Sapete dove sboccia l’OMERTA’? In rappresaglie pubbliche alla verità

Adirai è nato proprio per redarre articoli come questo: sfacciato, reale e senza alcun interesse di fondo se non quello di renderci tutti migliori.

L’opinione pubblica è fondamentale per sventare le pagliacciate dei giornalisti pagati dalle correnti. Ma l’opinione pubblica spesso viene manipolata, quindi oggi cercheremo di riportarla con i piedi per terra.

La Calabria è indubbiamente un paradiso terrestre con un mare turchese, gente accogliente e promontori spettacolari, ma è anche vero che è terra di mafia, terremoti e che non ha nessuna città iconica per i fan di Instagram.

I difetti della Calabria li conosciamo tutti, e se li nascondiamo ai turisti allora non siamo solo bugiardi ma siamo anche mafiosi, perché favoriamo il silenzio dei delinquenti. Impariamo tutti a dire la verità senza vergogna e a farci in quattro per migliorare la realtà piuttosto che le pubblicità omertose.

Easyjet: Calabria terra di mafia, terremoti e nessuna città iconica

Easyjet per la Calabria – “Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti – e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram.” Scrive EasyJet mettendo le mani avanti per tutti i turisti che accompagnerà in Calabria.

Easyjet per la Calabria – La compagnia però sa che ci sono bellissimi luoghi in questa terra devastata dalla ‘ndrangheta. E continua così: “Ma se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Raggiungi le città costiere della costa tirrenica per spiagge sensazionali e mai affollate. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione”.

Onestamente, trovate che questa descrizione della Calabria sia offensiva? Perché ci sembrava che offensivo significasse dire bugie con cattiveria al preciso scopo di infangare il soggetto cui si rivolge l’offesa. Ma nelle parole che si potevano leggere sul sito di EasyJet non ci sono bugie.

Easyjet per la Calabria che vogliamo

Nel mondo è pieno di turisti che vogliono vedere quelle case bizzarre incastonate sulle cime delle montagne, e quel mare, così incredibilmente blu, nonostante il fondale ricoperto d’immondizia abusiva.

Vorremmo tutti progettare un giro in Calabria con la nostra auto senza temere che il quartiere in cui la parcheggiamo sia quello sbagliato. E vorremmo anche poter evitare di dire bugie ai turisti per portarci quei due spiccioli che a malapena ci fanno campare fino a metà mese per l’anno intero. Perché senza quei turisti a Dicembre la ‘ndrangheta calabrese fa il pieno di disperati, o forse a Ottobre.

La Calabria che vogliamo è un posto Sicuro, Libero, e che non attrae turisti con le BUGIE, ma con la realtà. Perché se la gente si ribellasse alla mafia come si ribella per gli immigrati allora avremmo una Calabria meravigliosa, brulicante di turisti e gente per bene.

Sappiamo che ci sono calabresi onesti nascosti tra quei paesaggi meravigliosi, eppure deserti, che meritano la nostra voce fuori dal coro. Perché ogni calabrese intrappolato nella rete mafiosa contro la sua volontà lo possiamo liberare anche noi, dicendo che lì c’è qualche problema e che va RISOLTO, mica nascosto!

CONDIVIDI la cruda verità sulla pubblicità shock di EasyJet.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.